beachLECCE – Grande successo per il torneo di Beach Volley Indoor di domenica scorsa che si è svolto all’Outline PalaBeach di Lecce. Ennesima affermazione dopo quella del torneo “Beach volley di Capodanno”, questo grazie all’impegno dell’Associazione Sportiva dilettantistica “Beach Talents” che, in collaborazione col Comitato Regionale della Fipav e l’Outline PalaBeach di Lecce, sta regalando lo spettacolo di uno sport che raccoglie sempre più consensi.

Testimonial dell’evento sono stati i due atleti della Nazionale italiana, Paolo e Matteo Ingrosso.

Venti le coppie arrivate da tutta la Puglia, sfidando anche il maltempo; si sono affrontate nei tornei 2×2 maschile e 2×2 under 20.

Nella categoria under 20 hanno avuto la meglio Gianluca Pellegrino e Giandomenico Di Gregorio che in finale hanno battuto Francesco Milone e Simone Di Potenza.

Nell’open senior, invece, la vittoria è andata alla coppia Pietro Luca Latorre e Luca Marzo i quali hanno prevalso sugli esperti Andrea Romano ed Antonello D’Oria.

Paolo Casalino, responsabile Beach Talents, entusiasta e propositivo, ha dichiarato: “Ora il tentativo è quello di fare uno step successivo; ossia lanciare un circuito regionale coinvolgendo altri palabeach e, ovviamente, anche la Federazione. Abbiamo iniziato da Lecce, dove il beach volley è più radicato e c’è una struttura già avviata, ma contiamo presto di arrivare anche nel resto della Puglia”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.