Tempo di lettura: 1 minuto

Lupiae Team Salento basket in carrozzina 2LECCE – E’ stata presentata ufficialmente a stampa e tifosi al “Palaventura” di Piazza Palio la rosa della Lupiae Team Salento che parteciperà anche quest’anno al campionato di serie B (girone D) di basket in carrozzina.

A “benedire” questa nuova avventura sportiva è stato il sindaco Paolo Perrone. “Un grosso in bocca al lupo ai ragazzi e alle ragazze della Lupiae Team Salento, una squadra che ho sempre sostenuto e accompagnato fin da quando muoveva i primi passi. Sono certo che disputeranno un gran campionato portando in alto il nome di Lecce e del Salento. Probabilmente molti non conoscono il basket in carrozzina. Questo è uno sport che si caratterizza per la complessità delle scelte tecnico-tattiche individuali e di squadra che riproducono in tutto e per tutto quelle di una partita di pallacanestro per cosiddetti normodotati. Insomma, uno sport come tanti altri dove però vincere è importante ma non fondamentale. Perché questi ragazzi la loro battaglia  l’hanno già vinta. A cominciare da Sabrina Bozzi Colonna, la sfortunata ragazza costretta da qualche anno a stare seduta su una carrozzina per via della accidentale caduta di un albero e che ora potrebbe approdare in Nazionale. Sabrina è un esempio di forza, coraggio, determinazione, dignità e amore verso la vita”.

Dopo la presentazione della squadra è stata disputata una partita amichevole tra la Lupiae Team Salento ed una rappresentativa di Taranto. 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.