Il rugby come guida in una giornata in cui allo Svicat Stadium di Melendugno si terrà I° Memorial “Jole Perugini”. La giornata di sport dedicata alla memoria di una grande donna, di una grande figura femminile che ha sempre amato i valori sani dello sport, quei valori semplici ma importanti che poi ha trasmesso al figlio, Fabrizio Camilli, oggi patron, cuore e anima della Svicat ASD dei miracoli.
La manifestazione si aprirà, intorno alle ore 10 con la prima fase ludico-dimostrativa per i più piccoli. A seguire, alle 11:00, ci sarà l’incontro di rugby under 14 tra la Sport&Solidarietà e i pari età del Trepuzzi. Alle ore 12:00 ancora attività ludico-dimostrativa mentre per le ore 12:30 è prevista un’esibizione di touch rugby femminile.
Ciliegina sulla torta di una bellissima giornata di rugby sarà il triangolare, alle ore 13:30 che vedrà impegnate Svicat Rugby Lecce ASD, Monopoli Rugby e Tigri Bari; lo svolgimento di ogni incontro avverrà sulla base temporale di una frazione di gioco. L’evento sarà trasmesso su Pianeta Lecce.
Alle ore 16:30 ancora attiva ludica dimostrativa ed alle ore 17:30 i saluti finali accompagneranno tifosi, sportivi e protagonisti a godere di un bellissimo tramonto coscienti di aver assistito e dato vita ad una meravigliosa giornata di sport.
L’ingresso allo Stadio sarà gratuito.