L’Ordine dei giornalisti della Puglia annuncia attraverso il proprio sito internet che scadrà il prossimo 7 febbraio 2014 il termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla XI^ edizione del  “Premio giornalista di Puglia – Michele Campione” promosso dallo stesso Consiglio dell’Ordine, in collaborazione con Regione Puglia, Provincia, Comune di Bari, Università degli studi di Bari, Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Bari-Bitonto e d’intesa con la famiglia Campione.

Il premio è nato per ricordare, attraverso la promozione del lavoro dei colleghi più sensibili e capaci, la figura del giornalista scomparso nel 2003. A Michele Campione è intitolata anche l’Associazione pugliese per la formazione al Giornalismo, sostenuta dell’Ordine dei giornalisti della Puglia, che organizza, in collaborazione con l’Università, il Master in giornalismo di Bari.

Il premio è suddiviso in tre sezioni: carta stampata-internet, radiotelevisione-agenzie e fotografia. Per ciascuna sezione, a insindacabile giudizio della Giuria, saranno premiati i migliori articoli o foto di cronaca, cultura e/o costume e sport. Si può partecipare proponendo al massimo tre foto, articoli o servizi radiotelevisivi (è possibile spedire o consegnare a mano anche solo le copie dei servizi). Ciascuno dei vincitori riceverà un premio di 1.000 euro. La premiazione si terrà il 23 febbraio 2014 a Bari nella Sala Murat alle ore 10:00.

I servizi potranno essere consegnati o spediti alla segreteria dell’Associazione Michele Campione, in strada palazzo di città 5, 70122 Bari, al secondo piano, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 17:30.

Per ogni informazione, il bando è scaricabile dal sito www.og.puglia.itnella sezione Premi.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.