Vita da universitari locandina filmLECCE – Sono terminate le riprese di “Vita da universitari”, il film della durata di 2 ore che i ragazzi dell’Accademia del Cinema di Roma hanno girato per 3 settimane a Lecce. Una grande occasione per far conoscere il nostro territorio, sempre più al centro del cinema.

I 6 protagonisti sono il leccese Alessio Catenazzo. Federica D’Ambrosio, Francesco Puglisi, Laura Angelini, Martina Coppola e Daniel Rizzo. Il film parla di ragazzi universitari che decidono di andare in vacanza, per le festività natalizie, nella città barocca di Lecce e qui succederanno una serie di avvenimenti: amori, amicizie(alcune in bilico), divertimento, tensioni, amicizie che possono diventare pericolose, fino a sfociare nel giorno di Capodanno dove ci sarà una sorta di resa dei conti.

Il film andrà in onda in televisione. Si sono proposte Rai, Mediaset e Sky. La Rai per mandarlo in onda su Rai Gulp, canale 42; Mediaset per trasmetterlo su Italia2, canale 35; infine Sky per mandarlo in onda su Disney Channel, canale 613 della tv satellitare. Pare che sia più una lotta tra Mediaset e Sky. L’intento è di trasformarlo in una serie tv, tutta italiana, per ragazzi.

Ecco le parole di alcuni dei protagonisti:

Federica D’Ambrosio: “E’ stata un’esperienza fantastica. Lavorare a questo progetto è stato straordinario ed è stata una grande crescita per tutti noi. Continueremo a lavorare sodo attendendo la messa in onda televisiva, che per noi è il raggiungimento di un sogno. Dedico tutto questo alla mia famiglia, ai miei genitori che hanno sempre appoggiato la mia scelta di intraprendere questo percorso. Alla faccia di chi pensava non ce la facessi!”

Alessio Catenazzo: “Esperienza indimenticabile. Nessuno poteva aspettarsi, in poco tempo, di lavorare già per un film cosi importante. E’ stata una grande sorpresa e soddisfazione per noi. Ovviamente si continuerà a studiare perché lo studio è alla base di tutto e speriamo di continuare su questa strada e di veder presto in tv il nostro lavoro. A chi dedico tutto questo? Ovviamente ai miei genitori che stanno facendo tanti sacrifici per me, ai miei nonni e a una zia speciale. Sono loro che mi son stati e mi sono sempre vicino e mi hanno sempre appoggiato. E sono loro che sono molto felici che io sia in questo film, sono loro che mi hanno fatto tanti complimenti e sono loro gli unici che ogni giorno mi supportano e mi spingono a continuare così, su questa strada..alla faccia di chi invece vuole fermarla!”

Francesco Puglisi: “Grande soddisfazione e grande emozione lavorare per un film cosi bello e importante. Siamo una bella squadra e questo è fondamentale per lavorare bene insieme. Siamo veramente molto amici e molto complici, nonostante ci conosciamo solo da 1 mese e mezzo, però la nostra energia, la nostra volontà e l’impegno nel raggiungere questo obiettivo, ci unisce veramente tanto. Poi Lecce è una città incantevole, che ha colpito tutti quanti. Molto bella. Ringrazio la mia famiglia per il supporto che mi dà ogni giorno”.

Laura Angelini: “Che bella esperienza, stupenda. Non c’è altro da dire. Abbiamo lavorato tanto e benissimo. E questo per noi giovani esordienti è importantissimo. Posso dire che è un film bellissimo, pieno di emozioni, di risate, di tensione, di quello che si può vivere tutti i giorni. Grazie a chi mi ha supportato e anche a chi invece non lo ha fatto”.

La canzone, che fa da colonna sonora, del film è “Jubel” di Klingande, due giovani ragazzi francesi musicisti dell’house e del jazz.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.