LECCE (di Carmen Tommasi) – È Lecce-Salernitana il big match che inaugura il girone B di ritorno di Lega Pro del campionato di Prima Divisione, gara in programma oggi alle ore 20.45 al Via del Mare e che sarà diretta da Ros di Frosinone. La squadra di Franco Lerda ha chiuso il suo 2014 con 24 punti in classifica e con una vittoria nel recupero della gara contro la Nocerina. La Salernitana, invece, è fuori dai playoff e si trova undicesima in classifica con soli 21 punti conquistati in 16 partite. Per il tecnico Perrone quella di oggi potrebbe essere l’ultima chiamata per salvare la sua panchina dall’esonero. Nelle ultime quattro partite i granata hanno conquistato, infatti, due punti con una sola rete realizzata.

Il tecnico di Fossano si affiderà, come di consueto, al modulo 4-2-3-1 che sta garantendo equilibrio e risultati a Miccoli e soci. Con Perucchini tra i pali, i quattro davanti dovrebbero essere Sales, Vinetot, Diniz e Lopez; Papini e Amodio a protezione della linea difensiva; Melara (in ballottaggio con il brasiliano Ferreira Pinto), Bogliacino e Doumbia a fare da supporto all’unica punta capitan Miccoli.

In casa Lecce sarà assente in mediana lo squalificato Stefano Salvi per il rosso rimediato nell’ultima gara dell’anno a Nocera Inferiore. Sono ancora indisponibili Bleve, Sacilotto, Bencivenga, Martinez e Bellazzini, tutti in fase di recupero dai rispettivi problemi fisici.

Festival delle assenze, invece, in casa granata: alla seduta di giovedì Rizzi non ha preso parte a causa di un risentimento muscolare al polpaccio sinistro e non è partito per il Salento. Out anche Esposito, Mendicino, Nalini, Chirieletti e Topouzis. Dopo la parentesi poco fortunata con la linea difensiva a tre contro la Paganese, l’allenatore Carlo Perrone  potrebbe ritornare al 4-4-2 o al 4-3-1-2.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-2-3-1) Perucchini; Sales, Vinetot, Diniz, Lopez; Papini, Amodio; Melara (Ferreira Pinto), Bogliacino, Doumbia; Miccoli. A disposizione: Petrachi, Ferrero, D’Ambrosio, Parfait, Ferreira Pinto (Melara), Beretta, Zigoni. Allenatore: Franco Lerda.

SALERNITANA (4-4-2) Iannarilli; Luciani, Tuia, Molinari, Piva; Montervino, Perpetuini, Mancini, Mounard; Guazzo, Foggia. A disposizione: Beradi, Sbraga, Siniscalchi, Capua, Zampa, Ricci, Ginestra. Allenatore: Carlo Perrone.

ARBITRA Ros di Pordenone.

STADIO Via del Mare, fischio d’inizio ore 20,45.

DIRETTA TV RaiSport 1.

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.