Lecce-PisaLECCE – (di Carmen Tommasi) – Il Lecce alla ricerca di punti preziosi per la scalata in classifica, il Pisa per un posto in “paradiso”. Il big match in programma al “Via del Mare”, alle ore 14:30, vede opposte due squadre con la voglia di restare in corsa per un’eventuale promozione diretta in serie B a fine stagione.

Nel Lecce, in difesa rientra Walter Lopez che ha scontato contro il Frosinone la giornata di squalifica, ma è out l’influenzato D’Ambrosio, così come i vari Martinez, Sacilotto, Bencivenga e Bellazzini. A Perucchini spetta il compito di difendere la porta giallorossa, supportato da Diniz e Lopez, mentre sono in rampa di lancio sia Sales, come esterno destro, che Vinetot, nel ruolo di centrale, per il quale si candida per una maglia anche Ferrero. Davanti alla difesa è poi in fase di recupero Papini, tanto che l’ex Carpi potrebbe giocare fin dal­l’inizio al fianco di Amodio, in preallarme c’è comunque Salvi. Infine, in attacco, capitan Miccoli sarà supportato da Melara, Bogliacino e Doumbia.

Nel Pisa, il tecnico Dino Pagliari deve invece rinunciare a Mingazzini per un problema muscolare ed suo posto giocherà Sampietro. In difesa tornano Rozzio e Sabato, che si giocheranno il posto sulla fascia sinistra. La formazione toscana giocherà col lutto al braccio per la scomparsa di Enrico Gerbi, ex presidente del club nerazzurro dal 1995 al 2002.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-2-3-1): Perucchini; Sales, Vinetot, Diniz, Lopez; Papini, Amodio; Melara, Bogliacino, Doumbia; Miccoli. A disposizione: Bleve, Ferrero, Rullo, Parfait, Salvi, Zigoni e Beretta. Allenatore: Franco Lerda.

PISA (4-4-2): Provedel; Pellegrini, Goldaniga, Kosnic (Rozzio), Sabato; Napoli, Favasuli, Sampietro, Martella; Arma, Forte (Bollino). A disposizione: Pugliesi, Caputo, Cia, Lucarelli, Melis, Bollino. All. Dino Pagliari.

ARBITRO: Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata.

STADIO: “Via del Mare”, fischio d’inizio ore 14:30.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.