barletta stemmaSi è chiuso su uno scialbo 0-0 l’anticipo della XV giornata del girone d’andata in Lega Pro tra Barletta e Nocerina, ossia le squadre-Cenerentola del raggruppamento B di Prima Divisione. Le due formazioni, che navigano nelle ultime posizioni della classifica, non sono riuscite ad andare oltre la spartizione di un punto a testa che non cambia di certo l’inerzia di una stagione di basso profilo per entrambi i club.

La Nocerina, che mercoledì pomeriggio recupererà il match contro il Lecce non disputato lo scorso 17 novembre allo stadio “San Francesco” contro il Lecce, era reduce da un mini filotto di due vittorie di seguito, ottenute in trasferta (a Pontedera, a porte chiuse) nel derby contro la Paganese e quella a sorpresa di domenica scorsa contro la rivelazione L’Aquila tra le mura amiche.

In casa barlettana, i biancorossi si sono fatti preferire soprattutto nella prima frazione di gioco, ma le occasioni create non sono sfociate nella rete tanto sperata. Gli uomini di Nevio Orlandi hanno via, via perso smalto e convinzione, accontentandosi del punto garantito dal pari. La Nocerina, infatti, si è resa pericolosa soprattutto nel secondo tempo, rimandando le velleità di vittoria casalinga di un Barletta incapace di cogliere i 3 punti in casa addirittura dai play-out disputati nello scorso torneo.

IL TABELLINO:

BARLETTA: Liverani, Cascione, Camilleri, Cane, Di Bella, Mantovani, D’Errico, Legras, Zigon (52′ Branzani), Cicerelli, Ilari (74′ Prutsch). A disposizione: Vaccarecci, Ferreira, Guglielmi, Mastroberti e Morsillo. Allenatore: Nevio Orlandi.

NOCERINA: Russo, Cremaschi (60′ Malcore), Rizza (74′ Crialese), Cristofari, Sabbione, Kostadinovic, Palma, Danti, Evacuo (60′ Jara Martinez), Lepore, Ficarrotta. A disposizione: Esposito, Vilkaitis, Polichetti e Fortino. Allenatore: Gaetano Fontana.

Arbitro: Candeo di Este.

NOTE: Spettatori 1.500 circa . Ammoniti Sabbione (N), Evacuo (N), Ilari (B) e Rizza (N).

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.