non c'è cuoreNovoli – Terzo appuntamento a Novoli con la rassegna “Mi racconti un libro?” organizzata dalla Redazione di Paisemiu.com in collaborazione con la Libreria Palmieri di Lecce, l’Associazione Culturale “ArgoMenti” e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Novoli.

Nei precedenti appuntamenti sono state ospiti la Grafologa Candida Livatino e la scrittrice novolese Giulia Reale.  Venerdì 29 novembre alle ore 18.30 presso la Saletta della Cultura in via Matilde, a Novoli (Le) sarà presentato il libro “NON C’È CUORE” degli scrittori Antonella e Franco Caprio.

GLI AUTORI: Antonella Caprio è nata a Torino, dove vive ed esercita la professione di insegnante. In passato ha collaborato con alcune case editrici per progetti didattici. Franco Caprio è nato a Torino e residente a Conversano (BA), dove esercita la professione di medico, ha pubblicato numerosi articoli per riviste scientifiche. Alcuni suoi racconti brevi inediti sono risultati vincitori in concorsi letterari.

IL LIBRO: narra la storia della giovane insegnante precaria, Silvia Martini, che al suo primo incarico annuale nella Scuola “Edmondo De Amicis” si ritroverà a vivere diverse vicissitudini che la porteranno ad una riflessione importantissima che la aiuterà a ritrovarsi e “assolversi” da una colpa che era convinta di avere a seguito di un incidente bruttissimo accaduto in questa sua prima esperienza lavorativa.

Introduce e coordina la serata: Maria Rosaria Greco – Redattrice di Paisemiu.com.

Dialogherà con gli autori:  Fabio Scrimitore – Preside liceo classico Giovanni Paolo II (LE)

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.