Novoli – Terzo appuntamento a Novoli con la rassegna “Mi racconti un libro?” organizzata dalla Redazione di Paisemiu.com in collaborazione con la Libreria Palmieri di Lecce, l’Associazione Culturale “ArgoMenti” e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Novoli.
Nei precedenti appuntamenti sono state ospiti la Grafologa Candida Livatino e la scrittrice novolese Giulia Reale. Venerdì 29 novembre alle ore 18.30 presso la Saletta della Cultura in via Matilde, a Novoli (Le) sarà presentato il libro “NON C’È CUORE” degli scrittori Antonella e Franco Caprio.
GLI AUTORI: Antonella Caprio è nata a Torino, dove vive ed esercita la professione di insegnante. In passato ha collaborato con alcune case editrici per progetti didattici. Franco Caprio è nato a Torino e residente a Conversano (BA), dove esercita la professione di medico, ha pubblicato numerosi articoli per riviste scientifiche. Alcuni suoi racconti brevi inediti sono risultati vincitori in concorsi letterari.
IL LIBRO: narra la storia della giovane insegnante precaria, Silvia Martini, che al suo primo incarico annuale nella Scuola “Edmondo De Amicis” si ritroverà a vivere diverse vicissitudini che la porteranno ad una riflessione importantissima che la aiuterà a ritrovarsi e “assolversi” da una colpa che era convinta di avere a seguito di un incidente bruttissimo accaduto in questa sua prima esperienza lavorativa.
Introduce e coordina la serata: Maria Rosaria Greco – Redattrice di Paisemiu.com.
Dialogherà con gli autori: Fabio Scrimitore – Preside liceo classico Giovanni Paolo II (LE)