Zigoni, leccezionale.itLECCE (di Italo Aromolo) – Tutto tace in casa-Lecce per quel che riguarda la classifica marcatori. Il pareggio a reti bianche di Pontedera lascia invariata la situazione: Zigoni bomber principe con 4 reti, seguito da Miccoli ormai fermo a 3 da quasi due mesi.

C’è però un calciatore di proprietà giallorossa che non ha mancato l’appuntamento con il gol: si tratta di Vittorio Triarico, in compartecipazione con L’Aquila, che è andato a segno nella sfida persa dai marsicani per 2-1 contro il Perugia. Con il gol di rapina siglato al “Curi”, il ragazzo di Mesagne sale a 2 reti complessive e conferma il suo buon inizio di stagione che fa ben sperare per il futuro la dirigenza salentina.

L’undicesimo turno, caratterizzato dalla sospensione del derby campano Salernitana-Nocerina, si chiude con il bottino piuttosto avaro di 13 gol realizzati: spiccano le 6 reti di un pirotecnico Prato-Frosinone (3-3), in cui il frunisate Ciofani ha realizzato una tripletta.

Tira aria di crisi invece nelle zone alte della classifica marcatori: Arma del Pisa ed Arrighini del Pontedera sono ancora rimasti a secco, portando a 5 il numero di giornate di astinenza dal gol.

Di seguito la classifica marcatori:

  • 8 gol: Grassi (Pontedera, 5 rig.).
  • 6 gol: Arma (Pisa, 1 rigore); Guazzo (Salernitana); Arrighini (Pontedera).
  • 5 gol: Fioretti (Catanzaro, 1 rig.); Ciofani (Frosinone); Lanini (Prato);
  • 4 gol: De Sousa (L’Aquila); Evacuo F. (Benevento, 1 rig.);  Eusepi (Perugia, 1 rig.); Curiale (Frosinone); Zigoni (Lecce); Lepore (Nocerina).
  • 3 gol: Ginestra (Salernitana, 1 rig.); Miccoli (Lecce); Tripoli (Ascoli); Benedetti (Viareggio, 1 rig.); Caccavallo (Gubbio); Vegnaduzzo (Ascoli); De Sena ( Paganese, 1 rig.) De Agostini (Prato, 1 rig.);
  • 2 gol: Altobelli (Frosinone); Frara (Frosinone); Napoli (Pisa); Martella (Pisa); Evacuo D. (Nocerina); Danti (Nocerina, 1 rig.);  Obodo (Grosseto); Giovio (Grosseto);  Tiboni (Prato); Mengoni (Benevento); Montiel (Benevento); Mancosu (Benevento); Del Pinto (L’Aquila); Frediani (L’Aquila); Triarico (L’Aquila); William (Paganese); Martignago (Catanzaro); De Vena (Viareggio); Bartolomei (Pontedera); Fabinho (Perugia); Mazzeo (Perugia); Bogliacino (Lecce); Ferrari (Gubbio,1 rig.); Picci (Barletta)
  •  1 gol: 66 giocatori.

Autogol: Arrighini (Pontedera); Meola (Paganese); Siniscalchi (Salernitana); Falasco (Viareggio).

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.