stadio MateraLECCE – E’ Antonio Toma il nuovo allenatore del Matera Calcio. Il patron Saverio Columella ha infatti esonerato l’ormai ex tecnico Vincenzo Cosco dopo la sconfitta rimediata contro il Francavilla. La notizia è stata comunicata all’allenatore molisano al termine dell’allenamento svolto presso il centro sportivo “Gaetano Scirea”.

Con mister Cosco va via anche il tecnico in seconda, Fabio Di Domenico. Si chiude quindi dopo soli tre mesi l’esperienza in terra lucana dell’ex allenatore dell’Andria. Dopo Corino e Raimondi, anche Cosco finisce nella lista degli allenatori esonerati.

La panchina biancoazzurra è, dunque, ufficialmente stata affidata ad Antonio Toma, allenatore dell’U.S. Lecce da gennaio a marzo scorso. Toma fu chiamato dal presidente Savino Tesoro per rilevare l’esonerato Franco Lerda e ha guidato la squadra salentina fino al termine della stagione regolare, per poi cedere la panchina giallorossa a mister Gustinetti prima della fase finale dei play-off per la promozione in serie B.

Toma, 50 anni, vanta nella sua carriera due esperienze importanti da allenatore in seconda al fianco di Antonio Conte prima a Bari e poi con l’Atalanta, in serie B e in serie A. Tra le piazze in cui ha allenato ci sono anche Manduria, Gallipoli, Taranto in C2 e Pisa in C/1. Il nuovo allenatore dirigerà il suo primo allenamento nella giornata di domani e sarà presentato poi alla stampa.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.