LECCE – Ecco l’incontro che non ti aspetti, sul tema “Calcio e responsabilità“: dalla partita Bari-Lecce ha avuto inizio un percorso di emersione che ha messo in luce un sistema di “responsabilità deviate” e di impegno verso la legalità. Proprio da Bari e dall’incontro tra due mondi sportivi diversi, nasce questo appuntamento, che si propone quale momento di confronto con i ragazzi e che si realizza grazie alla collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori.

Domani mattina, alle ore 11:30, nell’aula “Starace” dell’Università degli Studi di Bari si terrà un’iniziativa che mira a sensibilizzare gli studenti sul tema delle “responsabilità dentro e fuori dal campo di calcio”.

All’incontro interverranno il Rettore incoming dell’Università degli Studi di Bari, prof. Antonio Uricchio, l’Assessore allo Sport del Comune di Bari e Presidente CONI Puglia, Elio Sannicandro, il professore di Diritto Privato, Gaetano Roberto Filograno, il Vicepresidente A.I.C., avv. Umberto Calcagno ed il Direttore Organizzativo A.I.C., avv. Fabio G. Poli, il Coordinatore Nazionale di “Avviso Pubblico”, Pierpaolo Romani.

Significativa, infine, la presenza delle due società: A.S. Bari, con Pietro Doronzo, Segretario Generale e Giuseppe Mercadante, Segretario Generale U.S. Lecce.

Al termine del convegno, i Calciatori risponderanno alle domande poste dagli studenti sul tema. Andrea De Falco, Marino Defendi e Daniele Sciaudone della A.S. Bari; Mariano Bogliacino ed Erminio Rullo per l’U.S. Lecce e Fabio Prosperi del Taranto.

Il dibattito sarà moderato da Gaetano Campione, responsabile della redazione sportiva de “La Gazzetta del Mezzogiorno”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.