LECCE – Il legame tra il popolare giornalista e scrittore di origine leccese Antonio Caprarica e l’Inghilterra è ormai inscindibile. Il corrispondente Rai da Londra, il prossimo 4 novembre sarà nella sua Lecce per presentare al pubblico il suo ultimo libro, intitolato: “Il romanzo dei Windsor, amori, intrighi e tradimenti in trecento anni di favola reale” (305 pagine, € 18.50, Sperling e Kupfer).
L’appuntamento, proposto dalla Libreria “Palmieri”, prevede la presentazione del volume che si terrà presso il museo storico Città di Lecce, ossia il MUST, a partire dalle ore 18:30.
Nel romanzo, Antonio Caprarica racconta la storia della famiglia reale inglese, delineando i volti dei personaggi che nel corso di 300 anni si sono avvicendati nel Palazzo Reale. Un ritratto all’insegna del bon ton in cui l’autore, con estrema precisione, delinea i profili di tutti i personaggi, compresi quelli più , in un dedalo che prevede tradimenti e pentimenti, figli illegittimi, ricatti e amanti.
Per fortuna, fra sordide guerre dinastiche e scandali di letto, spuntano anche matrimoni fortunati e figure capaci di garantire la stabilità e il successo della monarchia: come quella di Elizabeth Bowes-Lyon, indimenticabile Regina Madre, con una volontà di ferro dietro il sorriso soave che conquistò non solo il cuore del balbuziente ed incerto Giorgio VI, ma anche l’affetto dell’intera nazione.