LECCE – Il legame tra il popolare giornalista e scrittore di origine leccese Antonio Caprarica e l’Inghilterra è ormai inscindibile. Il corrispondente Rai da Londra, il prossimo 4 novembre sarà nella sua Lecce per presentare al pubblico il suo ultimo libro, intitolato: “Il romanzo dei Windsor, amori, intrighi e tradimenti in trecento anni di favola reale” (305 pagine, € 18.50, Sperling e Kupfer).

L’appuntamento, proposto dalla Libreria “Palmieri”, prevede la presentazione del volume che si terrà presso il museo storico Città di Lecce, ossia il MUST, a partire dalle ore 18:30.

Nel romanzo, Antonio Caprarica racconta la storia della famiglia reale inglese, delineando i volti dei personaggi che nel corso di 300 anni si sono avvicendati nel Palazzo Reale. Un ritratto all’insegna del bon ton in cui l’autore, con estrema precisione, delinea i profili di tutti i personaggi, compresi quelli più  , in un dedalo che prevede tradimenti e pentimenti, figli illegittimi, ricatti e amanti.

Per fortuna, fra sordide guerre dinastiche e scandali di letto, spuntano anche matrimoni fortunati e figure capaci di garantire la stabilità e il successo della monarchia: come quella di Elizabeth Bowes-Lyon, indimenticabile Regina Madre, con una volontà di ferro dietro il sorriso soave che conquistò non solo il cuore del balbuziente ed incerto Giorgio VI, ma anche l’affetto dell’intera nazione.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.