1235462_10200956349006094_827119993_n ROMA – Ecco le foto di Papa Francesco mentre riceve la maglia dell’U.S. Lecce direttamente dalle mani di un (giustamente) emozionato Pedro Pablo Pasculli. La notizia si era diffusa un paio di giorni addietro, ma ancora nessuno aveva avuto il piacere di vedere la scena “storica” di un pontefice con in mano una casacca giallorossa.

Ci ha pensato l’ex bomber del club salentino ad omaggiare il Santo Padre della divisa del Lecce calcio, donandogli la maglia da gioco ufficiale autografata. Un momento di commozione vera per “el cabezon“, trovatosi faccia a faccia con il Papa, suo connazionale. Francesco ha dialogato con Pasculli ricordando il Mondiale in Messico del 1986 in cui l’Argentina portò a casa la Coppa del Mondo e durante la quale l’ex attaccante originario di Santa Fè realizzò pure un gol passato alla storia.Pasculli Papa

L’ex puntero ha donato al pontefice anche una sua fotografia con dedica mentre indossa la camiseta albiceleste ossia dell’Argentina, quell’Argentina fortissima in cui militava pure un certo… Diego Armando Maradona, amico di Pasculli come dell’altro loro conterraneo, Juan Alberto “Beto” Barbas che fecero le fortune del Lecce tra la metà degli anni Ottanta e gli inizi dei Novanta.

Foto fonte Facebook.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.