Lo scorso 14 ottobre è iniziata una nuova avventura di Carlo Verdone nel mondo del suo amato cinema. Si tratta del  primo ciak di “Sotto una buona stella, film girato prevalentemente a Cinecittà e che sarà nelle sale italiane nel 2014, a San Valentino. Nel cast, anche Paola Cortellesi, con Verdone che è attore e regista del film. Prima d’ora, il popolare attore romano non aveva mai lavorato con la Cortellesi.

Il film è prodotto dalla Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis. Gli altri protagonisti sono Tea Falco, Lorenzo Richelmy ed Eleonora Sergio. Il film è sceneggiato dallo stesso Verdone con Pasquale Plastino, Gabriele Pignotta e Maruska Albertazzi.

Sotto una buona stella” si avvale della direzione della fotografia di Ennio Guarnieri – che torna con Verdone dopo “Un Sacco Bello”, “Borotalco” e la recente “Cenerentola” di Rossini in mondovisione – delle musiche di Umberto Scipione e del montaggio di Claudio Di Mauro.

La pellicola racconta la storia di un padre che si è separato dalla moglie. La morte della coniuge e la successiva crisi lo portano alla convivenza con i figli oramai adulti. La vita insieme si rivela da subito comicamente tragica, ma li salverà la vicina Luisa…

Foto: fonte web.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.