LECCE (di Carmen Tommasi) – Fischio d’inizio ore 20:30 per il derby di Coppa Italia di Lega Pro Lecce-Foggia. I giallorossi di Franco Lerda ospitano al “Via del Mare” la squadra dell’ex Padalino, in uno dei momenti più difficili e delicati della storia del calcio leccese, in attesa di un altro derby, forse più importante, quello di campionato contro il Barletta in cui, dopo le cinque sconfitte di fila e i relativi zero punti in classifica, Miccoli e soci sono “obbligati” alla vittoria. Gli ospiti, invece, sono ancora a secco di vittorie in campionato, con tre pareggi in cinque gare.

Sono solo due le sconfitte per i giallorossi nei ventitré incontri disputati a Lecce, l’ultimo in A nel 1993.  Poi, sono ben 18  le vittorie a favore dei salentini sui  foggiani.

Lerda passa al 4-4-2 e dovrebbe far scendere in campo gli squalificati in campionato D’Ambrosio e Melara, ma anche chi ha avuto poco spazio fino a questo momento come Bleve, Ferrero e Doumbia. Dal 1’ ci sarà Vinetot al centro della difesa, insieme a Ferrero, e l’esordio del baby Monaco in mediana. Tra gli ospiti, in campo con il 3-5-2, saranno assenti gli squalificati Loiacono e Quinto. Il tecnico Pasquale Padalino potrebbe schierare le seconde linee insieme a qualche giocatore un po’ più importante, come Agnelli e Agostinone.

Queste le probabili formazioni:

LECCE (4-4-2) Bleve; D’Ambrosio, Vinetot, Ferrero, Nunzella; Melara, Sacilotto, Monaco, Doumbia; Beretta, Zigoni. All.: Lerda.

FOGGIA (3-5-2) Micale; Savarise, D’Angelo, Pambianchi; Colombaretti, Sicurella, Agnelli, D’Alocco, Licata; Leonetti, Zizzari. All.: Padalino.

ARBITRO: Lazzeri di Arezzo.

FISCHIO D’INIZIO: ore 20:30.

 

 

 

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.