Tempo di lettura: 1 minuto

LECCE – Sarà derby di Puglia in Coppa Italia di Lega Pro per il Lecce che affronterà il Foggia. I giallorossi sono stati infatti sorteggiati per affrontare il primo turno della competizione nazionale riservata alle formazioni che militano esclusivamente nei campionati di terza serie. La sfida contro i “Satanelli“, vittoriosi nel mini-girone eliminatorio contro Casertana ed Arzanese, si disputerà mercoledì 2 ottobre allo stadio di “Via del Mare“.

coppa-italia-lega-pro2Le gare sono valide quale primo e secondo turno della fase finale della Coppa Italia di categoria e si giocheranno con la regola dell’eliminazione diretta. Chi vince, in pratica, va avanti nel torneo senza dover attendere il match di ritorno che non è, pertanto, previsto. In caso di parità al termine dei 90′ regolamentari, si disputeranno due tempi supplementari da 15′ ciascuno e, se dovesse persistere il risultato di pareggio, si andrà ai calci di rigore che sanciscano quale squadra potrà avanzare nella competizione.

Nella passata stagione, ad assicurarsi il trofeo fu il Latina (squadra che aveva eliminato il Lecce il semifinale) che nella doppia finale ebbe la meglio sul Viareggio vincendo il match d’andata in Toscana (1-2) e pareggiando al ritorno in Ciociaria (1-1).

L’U.S. Lecce vinse invece la sua unica Coppa Italia di Serie C nella lontana stagione 1975/’76. Quello storico trofeo fa parte della bacheca del club di Piazza Mazzini ed è stato recentemente esposto al pubblico nel corso della mostra-evento “Passione Lecce 105” allestita nel Castello Carlo V nello scorso mese di aprile per celebrare i 105 anni di calcio in città.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.