invasione di campo Lecce-carpi 16-6-2013LECCE – Prima del fischio iniziale della sfida Lecce–L’Aquila in programma domani, domenica 8 settembre allo stadio “Via del Mare” alle ore 20:30, verrà consegnato un premio allo steward Marco Marchello. Il presidente Savino Tesoro donerà, subito dopo il riscaldamento dei calciatori, una maglia autografata da tutti i calciatori del Lecce.

Si tratta di un riconoscimento dato a Marchello per il comportamento coraggioso ed integerrimo mantenuto nello svolgere le sue mansioni al termine di Lecce–Carpi, gara disputata lo scorso 16 giugno, durante gli incidenti scoppiati dentro e fuori lo stadio in seguito alla mancata promozione dei giallorossi in serie B.

Lo steward leccese venne affrontato da alcuni scalmanati entrati sul terreno di gioco che cercavano di raggiungere i calciatori all’interno degli spogliatoi. L’essersi frapposto tra loro e le scale d’accesso al ventre dell’impianto sportivo del capoluogo salentino permise ai giocatori di casa di potersi rifugiare negli spogliatoi senza che ci fosse alcun contatto con i violenti.

Proprio a seguito di quegli episodi, Marchello ha già ricevuto un riconoscimento in occasione del sorteggio dei calendari di Lega Pro 2013/’14 svoltasi a Firenze lo scorso 9 agosto; mentre il Giudice sportivo ha inflitto all’U.S. Lecce la squalifica per 4 turni delle Curve Nord e Sud.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.