Nicolas Amodio
Nicolas Amodio

LECCE – Continuano le operazioni di calciomercato per l’U.S. Lecce. Così come preannunciato dal diesse Antonio Tesoro, il club giallorosso si sta adoperando per rinforzare la rosa e piazzare quelle pedine che non rientrano più nei piani societari o che non siano funzionali all’impianto tattico pensato da mister Francesco Moriero.

Con due note ufficiali apparse sul sito uslecce.it è stato pertanto ufficializzato l’arrivo in maglia giallorossa di Nicolas Amodio, nell’ultima stagione al Penarol di Montevideo.

legittimoContestuale invece l’addio a Matteo Legittimo che passa al Parma, società con cui i Tesoro sono in ottimi rapporti, la quale però pare potrebbe poi girarlo in prestito al Gubbio. Il calciatore di Casarano è stato ceduto, a titolo definitivo.

Il 24enne esterno difensivo lascia, pertanto, il Lecce così come era già accaduto nella sessione invernale della campagna trasferimenti di gennaio quando approdò all’Ascoli. All’epoca, dopo un duro attacco subito da parte del presidente Savino Tesoro che lo accusò di essere d’intralcio (insieme a Ferrario) al decollo delle trattative per rinforzare la rosa di allora, Legittimo rispose con una lettera in cui preannunciava azioni legali per tutelare la propria immagine di professionista. Inevitabile, quindi, che le strade del Lecce e del difensore si separassero.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.