savino-770x568
Savino Tesoro

LECCE – Nuovo capitolo nella querelle che sta appassionando e generando differenti correnti di pensiero tra i tifosi del Lecce. Dopo l’attacco sferrato a mezzo stampa da Corrado Iurlano, che ha ribadito la volontà di rilevare le quote di maggioranza dell’U.S. Lecce S.p.A., è arrivata nel tardo pomeriggio di oggi (25 agosto) un’ulteriore nota del presidente Savino Tesoro.

Il numero uno del club giallorosso mette i cosiddetti puntini sulle i, lasciando presagire una schermaglia mediatica tra le parti che potrebbe significare tutto oppure niente. Agli occhi degli osservatori esterni, pare che questo botta e risposta possa rappresentare un tentativo per smuovere le acque e portare allo scoperto i reali soggetti interessati non all’eventuale chiusura dell’affare, bensì semmai all’apertura di una trattativa ufficiale.

In merito all’intervista rilasciata dal Sig. Corrado Iurlano e pubblicata in data odierna dal Nuovo Quotidiano di Puglia, mi preme fare alcune precisazioni. Perché si avvii una trattativa, è fondamentale che si incontrino due volontà tendenti verso la stessa direzione. Com’è noto, nell’unico incontro avuto con il Sig. Iurlano facemmo presente come fosse decisivo ricevere dallo stesso interessato adeguate garanzie di natura economica. E’ inutile ribadire che noi stessi effettuammo lo stesso percorso fin dal primo contatto con la famiglia Semeraro. E’ vero che il Sig. Iurlano ci ha inviato una mail, come è anche vero che la stessa è assolutamente insufficiente per poter considerare soddisfatte le nostre richieste relative alla copertura finanziaria. E’ giusto fare emergere che il Sig. Iurlano, su carta semplice, abbia comunicato che la cordata da lui rappresentata possiede i necessari requisiti economici. Va da sé che le relative garanzie di natura economica non possano essere certo fornite con una sorta di autodichiarazione, sebbene presentata attraverso posta certificata. Quando il Sig. Iurlano parla della sua cordata a noi non è dato sapere da chi sia formata la stessa, o chi possa essere il grosso sponsor cui fa riferimento. Recepisco il messaggio del Sig. Iurlano che sottolinea come “con la massima discrezione, assieme ai suoi collaboratori, stia cercando, senza influenzare l’aspetto sportivo e senza destabilizzare niente e nessuno, di rilevare la società”. E’ opportuno, però, allo stesso tempo, far rilevare che, ben al di la della sua volontà di accelerare un’eventuale trattativa, non sia il caso, a sette giorni dall’inizio del campionato, di intervenire in tal modo a livello mediatico. Se mai una trattativa potrà essere avviata, eventualità al momento molto remota, ci adopereremo per portarla avanti nella massima riservatezza, nei tempi e nei modi dovuti. Evidenziando ancora una volta la mia volontà a proseguire l’avventura alla guida della società, resto comunque in attesa di concrete e perentorie manifestazioni d’interesse, che saranno eventualmente valutate“.

Commenti
Articolo precedenteLa leggenda di Oronzo, Giusto e Fortunato
Articolo successivoPoker del Lecce col Copertino: Miccoli ne fa due
Dal 1995 in redazioni televisive (Tele C 10, TV10, Top Video, Canale 8, Video Salento, TeleSalento e L'ATV) con conduzione di trasmissioni sportive, culturali, telegiornali (Studio10 News, 10 News, Tg8, VS Notizie) e trasmissioni sportive (Fuoricampo, Bomber, Replay, Leccezionale TV), politiche (elezioni e referendum), sociali (Telethon '97); programmi d'approfondimento e commenti di eventi sportivi. Carta stampata: Il Corriere del Mezzogiorno, LecceSera, Il Paese Nuovo, Espresso Sud, Città Magazine, Fuorigioco, L'Ora del Salento, Il GialloRosso. Web: dal 1999 al 2001 redattore per leccesette.it Nel 2002/'03 redattore de legiraffe.it Dal 2006 al 2009 direttore responsabile de “Il Picchio Magazine” Dal 2006 al 2021 direttore responsabile de “Il GialloRosso” edito dal Lecce Club CC; Dal 2006 al 2010 corrispondente dal “Via del Mare” per Italia 7 Gold per “Diretta Stadio” Dal 2012 opinionista fisso de “Palla prigioniera” su corrieresalentino.it e dal 2016 de "Cuore Giallorosso" su salentotelevision.it Dal 2012 addetto stampa delle associazioni “Noi Lecce” e "Passione Lecce" Dal 2013 direttore responsabile de leccezionale.it e conduttore di "Leccezionale TV" Dal 2021 conduttore di "Passione Lecce 1908" su salentotelevision.it Dal 2022 caporedattore di leccesette.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.