LECCE – Una sola è la sorpresa non ancora trapelata circa le nuove maglie da gioco ufficiali dell’U.S. Lecce. E’ la scritta che campeggia sul retro dei colletti e che recita una frase in dialetto leccese: “Cu lu sangu all’ecchi” (trad. col sangue agli occhi), un motto di reazione alle accuse lanciate lo scorso campionato da parte di larghe fasce della tifoseria ai calciatori.
La novità è stata svelata dal diesse Antonio Tesoro nel corso della presentazione alla Stampa delle nuove divise firmate dalla Legea. L’azienda che ha sede a Pompei ha individuato nel Lecce un top club su cui puntare e da accontentare nel tempo in ogni richiesta relativa alla modifica di colori o ricami che compaiono su casacche, pantaloncini o calzettoni.
I rappresentanti della ditta di abbigliamento sportivo che può annoverare nel proprio portafoglio clienti nazionali di calcio e circa un centinaio di società calcistiche professionistiche hanno illustrato i dettagli dell’accordo con cui si sono legati al sodalizio giallorosso dopo un ventennio appannaggio della Asics, il cui contratto è scaduto nello scorso mese di aprile, anche in virtù della decisione di disimpegnarsi dal mondo calcistico.
La prima maglia resta a strisce giallorosse, ma la novità è il ritorno del pantaloncino rosso che per la società è l’ennesimo simbolo della volontà di totale cambiamento rispetto al passato. Una sorta di ritorno alle origini. Lo spazio sulle spalle prevede un’ampia zona monocromatica gialla che faciliti la lettura del numero delle maglie.
La seconda maglia resta bianca, ma i pantaloncini non saranno mai più rossi come nelle divisa indossata in Coppa Italia a Terni, bensì dello stesso colore della casacca. Sul fianco destro campeggia il profilo di un lupo giallorosso, mentre sul sinistro c’è una fascia verticale gialla e rossa.
La terza maglia non sarà più nera come nelle recenti stagioni, ma sancisce il ritorno alla tenuta completamente blu notte, con lo stesso profilo del lupo giallorosso che però campeggia sul fianco sinistro.
Il tessuto utilizzato è il Tritech, il più performante di cui la Legea disponga. Gli sponsor che compaiono sulle magliette sono gli stessi del campionato scorso: Bet Italy e Svicat.
Infine, la società di Piazza Mazzini ha annunciato che agirà legalmente nei confronti di chi abusivamente sta commercializzando il marchio dell’U.S. Lecce sul territorio salentino.