LECCE – In sala stampa a commentare Lecce-Santhià, la prima gara ufficiale della stagione 2013/2014, si presentano il tecnico Francesco Moriero ed il centrocampista Edoardo Tundo.
Mister Moriero: “Buona la prima, sono soddisfatto. Io e la squadra eravamo molto emozionati nel giocare per la prima volta davanti al nostro pubblico e con addosso la maglia del Lecce. Ho la fortuna di allenare un gran gruppo che ha ampi margini di miglioramento. I carichi di lavoro che stiamo sostenendo non ci hanno concesso di essere brillantissimi, ma a me va bene così. Ho visto diverse cose buone ed altre che andranno necessariamente migliorate. Abbiamo commesso qualche errore, ma il Santhià si è dimostrata un’ottima compagine a cui vanno i miei complimenti”. Su Miccoli: “Fabrizio è un campione che molte squadre di categoria superiore non si possono permettere. Anche lui era emozionato come un bambino ed ha sfiorato il gol; ha tra l’altro fornito assist a molti suoi compagni. La squadra gira attorno a lui, ma lui può fare molto di più. Non bada a raggiungere obiettivi personali, ma si è messo lui per primo al servizio della causa comune. L’ho provato prima accanto a Zigoni e poi con Bogliacino affianco perchè sono soluzioni che potranno tornare utili in campionato”. Sui giovani a disposizione: “Non guardo al dato anagrafico, ma all’impego profuso in allenamento e poi in campo. Con me nessuno ha il posto garantito, nè chiusure preconcette. Chi lavora bene viene premiato. Auguro a Nunzella, Tundo, Luperto o Rosafio di poter essere i nuovi Moriero, Morello, Garzya, anzi di far pure meglio. Sta a loro impegnarsi e migliorare”. Su Bogliacino: “Mariano mi permette di giocare con diversi schemi: è duttile e si sa sacrificare. Va bene per il 4-3-3, il 4-2-3-1 ed in futuro ciò sarà un vantaggio”.
Edoardo Tundo: “Esordire al Via del Mare con addosso la maglia del Lecce e bagnare quest’esordio col gol era un sogno che si è avverato. Il gol è stata la ciliegina sulla torta, se penso che già il giocare da titolare era un regalo… La rete ha una dedica speciale: è per mio padre”. Su Miccoli: “Giocare con Fabrizio è emozionante e far gol su un suo assist è qualcosa di immenso”. Su Moriero: “Il mister tiene molto alla Coppa e non solo al campionato. Andremo a Terni per cercare di vincere perchè è ciò che lui vuole ottenere sempre”.