Jules Renard scrisse che il sogno è il lusso del pensiero.

È così anche per Theo, la lumaca da giardino protagonista nel nuovo avvincente film d’animazione della DreamWorks, già realizzatori di Shrek, Madagascar e Kung Fu Panda. Distribuito dalla Twentieth Century Fox e  diretto da David Soren.

Il film che potrà essere “gustato” in 3D narra la storia di una lumaca che ha un sogno bizzarro quello di vincere la corsa 500 miglia di Indianapolis. E la convinzione più carina che una lumaca possa avere mentre si allena per raggiungere il suo sogno è che “correre è nella sua natura”.

Una storia fantastica che abbraccerà una fascia di pubblico abbastanza ampia, perché è un mix di partecipazioni. Ci saranno personaggi disegnati per sembrare un messicano o una vecchia cinese, e poi la musica di contorno sicuramente richiamerà un pubblico giovane, infatti il Rap farà da padrone con Snoop Dog, Run DMC, House of Pain, Pitbull, V12&Nomadik per l’intera colonna sonora, con qualche incursione dei Queen e di Tom Jones.

Uscirà nelle sale italiane il 19 agosto (consigliato in 3D).

Subito il lancio del lungometraggio, dovrebbe diventare grazie a Netflix in accordo con la DreamWorks, un cartone animato televisivo.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.