LECCE – Ultimo mese di preparazione per la Lupiae Team Salento, dopodiché si accenderanno i riflettori sul campionato di Serie B di basket in carrozzina 2016/’17. Una regular season che in pole position vedrà, ancora una volta, anche la società leccese. La squadra di Simone Spedicato, neo-presidente, la scorsa estate ha messo a segno un colpo di mercato da top club andando ad acquistare fuoriclasse del Wheelchair Basketball: Andrea Calò. Il pivot molfettese, che nella passata stagione ha trascinato il Taranto verso i play-off della Serie A, si andrà così ad unire a Gianluca Stella, confermatissimo top player, e agli altri atleti di spicco. Un roster che a partire da dicembre sarà di scena sui parquet del Girone C del Centro Italia.
A tal proposito, il coach Andrea Campanile (alla guida della Lupiae per il secondo anno consecutivo), ha dichiarato: “Partiamo per fare un campionato da vertice, in linea con gli ultimi anni, e grazie all’esperienza sin qui acquisita, al roster a disposizione ma soprattutto ad un pubblico da grandi numeri, cercheremo di raggiungere l’obiettivo play-off solo sfiorato lo scorso anno”.
Una Lupiae, quindi, determinata a lasciare il segno che grazie ad un gruppo coeso e pronto al sacrificio lavora duramente per non lasciare nulla al caso.