peens
Svicat – Peens; Foto di Paolo Tauro

Quattro punti d’oro nella prima giornata  del Girone Salvezza per la Svicat del Patron Fabrizio Camilli; la compagina salentina espugna Reggio Calabria col risultato di 16-10 dopo una gara combattuta ed equilibrata.

PRIMO TEMPO – Coach Peens riabbraccia il capitano Paolo D’Oria e conferma in prima linea il trio Escobar-De Gioia-Capoccia. I “Leoni verdi” emettono subito il ruggito facendo capire all’avversario di che pasta sono fatti; dopo pochi minuti Talal Rathore sfrutta la mischia e va in meta, dalla piazzola Peens non sbaglia ed è 7-0. I salentini controllano bene fino al minuto 27 quando il sig.Salierno affibbia un giallo a Riccardo Capoccia e restano in 14 per 10 minuti. E i calabresi vanno in meta trasformando anche il piazzato e pareggiano. Per i salentini però i guai sembrano non voler finire e restano senza il Capitano D’Oria che s’infortuna e lascia spazio a Gianmarco Capoccia, e come se non bastasse dopo pochi minuti anche Escobar è costretto ad uscire, entra Semerano. La prima frazione si conclude in parità.

SECONDO TEMPO – I calabresi tornano in campo col coltello tra i denti e trovano dopo 17 minuti i 3 punti su calcio piazzato e passano in vantaggio per 10-7. Peens però alla prima occasione utile dalla piazzola pareggia e subito dopo sempre da piazzato porta i suoi sul 13-10. Seppur i padroni di casa pigino sull’acceleratore sono i salentini a trovare sempre col Coach altri tre punti. Sul 10-16 il Reggio Calabria prova il tutto per tutto con grinta e coraggio senza però riuscire più a riacciuffare la gara. Vince la Svicat e guarda in modo positivo al futuro.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.