LECCE (di Carmen Tommasi) – Tira un profondo sospiro di sollievo Franco Lerda a fine partita per una vittoria bella e importante del suo Lecce contro la Casertana dell’ex Angelo Gregucci, dopo una settimana difficile per la pesante debacle con il Messina di sabato scorso: “Abbiamo fatto una buona gara e sono molto contento. Abbiamo vinto contro la migliore squadra che abbiamo incontrato fino ad adesso. La risposta dei miei ragazzi è stata importante -dichiara il tecnico piemontese- e non avevo dubbi sulla loro risposta caratteriale. Poi quando ci sta anche la prestazione tutto è più bello. Abbiamo disputato un buonissimo primo tempo e il 2-0 mi soddisfa ampiamente”.
SALVI-PAPINI – L’unico aspetto negativo per l’ex Toro della gara contro i campani sono gli infortuni dei due centrocampisti Stefano Salvi e Romeo Papini: “Ho l’amaro in bocca per l’infortunio a Salvi che ha sentito un fastidio al ginocchio e ora dovremo fare gli accertamenti per capire di cosa si tratta. Papini ha un problema al quadricipite che ha sentito a fine gara. L’unica nota storta di questa giornata, ripeto, poterebbe essere questa”.
COMPLIMENTI A TUTTI – Tutta la squadra, insomma, ha giocato nel migliore nei modi: “Non voglio fare nomi, ma oggi voglio dire solo che Donida ha fatto bene. Nicolò è un ragazzo per bene: sta sempre zitto e oggi si è fatto trovare pronto, poi magari domenica prossima non giaca, ma oggi merita un plauso. Per il resto hanno fatto tutti bene, nessuno escluso. Carrozza? Mi è piaciuto molto, oggi ha giocato come quel giocatore che ricordavo quando affrontavo da avversario, ma tutta la squadra ha fatto bene. Abbiamo macinato gioco e abbiamo vinto meritatamente”.
IL 4-3-3 – Il Lecce oggi è sceso in campo a sorpresa con un nuovo modulo tattico: “Esperimenti? Gli allenatori lavorano, io magari sono una testa di caz.., ma so lavorare e non lo dico per presunzione, non faccio esperimenti ma faccio prove e mi piace provare. Oggi eravamo senza Miccoli e Della Rocca che non era al top. Negli ultimi due giorni abbiamo fatto un corso accellerato di 4-3-3. Ora sappiamo di poter fare bene anche in questa maniera. A me piace giocare bene e questo senza pensare ai moduli. Viene prima il risultato e poi il resto. Abbiamo trovato una nuova strada e ora vediamo come stanno gli interpreti dopo questa partita”, conclude soddisfatto l’allenatore giallorosso.