In 71mila per abbracciare i Rolling Stones nell’unica tappa italiana del loro concerto, a Roma. Il Circo Massimo alle 19:00, a quasi tre ore dall’inizio del concerto, contava già 60mila presenze che sfidavano il caldo e attendevano con bandane, maglie e cappellini con su esposta la linguaccia irriverente di Mick Jagger segno indelebile della band che festeggia con questo tour i 50 anni di vita.
L’ingresso dei “divini” è stato accolto dal boato assordante dei presenti che coprivano quasi del tutto le note di Jumpin’ Jack Flash. Poi le parole del divo Jagger: “Ciao Roma, ciao Italia, Grazie…” dopo l’applauso rimbombante ha continuato: “Che bello stare a Roma di nuovo, eh? Che posto meraviglioso…”
E non poteva mancare il pronostico sui Mondiali della Nazionale di calcio azzurra, prendendo tutti in contropiede, Mick Jagger ha affermato: “L’Italia vincerà la Coppa del Mondo, eh? In bocca al lupo per martedì. Penso che la partita finirà 2-1 per Italia”.
Gente da tutte le parti d’Europa, fan di tutte le età, tre generazioni arrivate da Spagna, Croazia, Norvegia e poi da tutta Italia, i romani sono appena un terzo del totale degli spettatori. Un grande concerto, una miriade di persone e un pronostico, quello della star Jagger che fa molto piacere agli sportivi italiani.