SQUINZANO – (di Carmen Tommasi) – “Melo fai gol”: questo l’urlo determinato di Franco Lerda a Fabrizio Melara, ma non solo all’ex Carpi, durante la partitella in famiglia svolta nella seduta pomeridiana sotto i riflettori del manto erboso del Comunale di Squinzano. Lavoro fisico al mattino e abbuffata di tattica nel pomeriggio alla presenza del diesse Antonio Tesoro: è proseguita così la preparazione del Lecce di Franco Lerda in vista della delicata trasferta al Comunale Matusa di domenica prossima contro il Frosinone, con fischio d’inizio alle ore 14:30.
Nel test in famiglia il tecnico di Fossano ha mischiato le carte, schierando i suoi con il 4-4-2 (provando in avanti varie soluzioni e anche il tandem Miccoli-Zigoni, quello Bogliacino-Miccoli e il duo Zigoni-Beretta), dando, però, poche indicazioni su quella che potrebbe essere la formazione che scenderà in campo per la quindicesima giornata di campionato, match in cui l’ex Toro in difesa dovrà fare a meno dell’uruguaiano Walter Lopez fermato dal Giudice sportivo (con D’Ambrosio, Vinetot, Martinez e Rullo che potrebbero essere la linea a quattro che potrebbe partire titolare contro i ciociari).
Ancora assente l’infortunato Bellazzini in cura e in fase di recupero presso uno specialista di sua fiducia, mentre hanno lavorato in differenziato Sacilotto, Bencivenga, Doumbia e Ferreira Pinto. Già da ieri è tornato, invece, disponibile Giacomo Beretta ed è quindi arruolabile per la prossima gara.
Nel frattempo, è arrivata la convocazione in Nazionale Under 18 di Lega Pro per i baby giallorossi Marco Bleve e Luca Guadalupi per uno stage d’allenamento in programma il 10 e l’11 dicembre al Centro Tecnico Federale di Coverciano.
Domani un solo allenamento, alle ore 10:00, a Squinzano per Miccoli e soci per continuare l’avvicinamento alla gara contro gli uomini dell’ex Lecce Roberto Stellone.