SQUINZANO – Buone notizie in vista del Grosseto per mister Franco Lerda. Mariano Bogliacino e Romeo Papini sono tornati infatti ad allenarsi con il resto della squadra e sono disponibili per la gara casalinga di domenica prossima, in programma allo stadio “Via del Mare” alle ore 14:30. I due giocatori sono apparsi in buona condizione e pronti a scendere in campo contro i toscani agli ordini del tecnico piemontese che li ha schierati entrambi nella partitella in famiglia, undici contro undici, opposti ai baby della Berretti, disputata oggi a fine allenamento sul manto erboso del Comunale di Squinzano. Il tutto, davanti agli occhi attenti del diesse Antonio Tesoro, che ha potuto seguire con soddisfazione i progressi dei due.
Un test ad alti ritmi in cui Lerda, posizionato al centro del campo, ha continuato a caricare capitan Miccoli e soci spiegando i movimenti da fare e tenendo tutti sulla “corda”. Chi ha giocato nella gara di Coppa Italia di ieri contro il Perugia, invece, ha svolto lavoro di scarico (poi Zigoni e compagni hanno “visionato” dei video), mentre il resto della comitiva giallorossa, dopo il consueto lavoro atletico, si è allenato regolarmente agli ordini dell’ex allenatore del Torino.
Ancora assente l’infortunato Tommasi Bellazzini che si cura lontano da Lecce da uno specialista di sua fiducia, mentre hanno continuato a lavorare a parte Beretta e Sacilotto (che saranno entrambi indisponibili per domenica). Per la giornata di domani è in programma un altro allenamento, a porte chiuse, sempre alle ore 10:00 a Squinzano per continuare a preparare il match contro il Grosseto che sarà diretto dall’arbitro Niccolò Baroni di Firenze.