LECCE – Costa la panchina del Lecce il grave gesto d’intemperanza compiuto ieri da mister D’Aversa al termine della sfida salvezza persa 1-0 contro il Verona. Questa mattina, la società giallorossa ha infatti ufficializzato la separazione delle strade tra le due parti attraverso la seguente nota stampa: “Dopo i fatti avvenuti al termine della gara Lecce-Verona, l’U.S. Lecce comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Roberto D’Aversa. Al mister ed al suo staff va il ringraziamento per il lavoro svolto“.

Alla guida del Lecce D’Aversa ha collezionato 30 presenze, delle quali 28 in campionato e 2 in Coppa Italia. Il bilancio totale della sua esperienza con i salentini parla di 6 vittorie complessive, 10 pareggi e 14 sconfitte. Dopo un brillante avvio di stagione, in cui la squadra giallorossa era additata come la sorpresa del torneo 2023/2024, con D’Aversa che aveva anche ricevuto il titolo di “allenatore del mese” di agosto, da novembre in poi è invece iniziato un inspiegabile e lento declino, fatto di prestazioni insufficienti, reti incassate a caterve e morale di un gruppo forse fin troppo sopravvalutato che si è via via sfaldato fino alle delusioni in serie degli ultimi tre mesi. Un’involuzione tecnico/tattica innegabile che ha portato la squadra ad avere ormai un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione.

Ora si attende di conoscere a chi la dirigenza giallorossa affiderà la guida tecnica della squadra, attesa già sabato pomeriggio (ore 18:00) dalla delicatissima trasferta all’Arechi di Salerno contro un altro ex, Liverani, in cui il Lecce si giocherà una grossa fetta di permanenza in Serie A.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.