Continua il campionato del Lecce, ancora in bilico tra la retrocessione e la salvezza in lotta con le ultime otto del campionato. Sono infatti solamente due i punti che separano il Cagliari terzultimo dalla squadra di D’Aversa, e l’andamento delle ultime giornate non fa pensare al meglio. Ma vediamo nel dettaglio quali sono le prossime partite del Lecce e le quote salvezza aggiornate.

Come leggiamo sul blog specializzato scommesse.commentierecensioni.com i giallorossi sono bancati a 6.00 volte la posta come possibili retrocessi, il che significa una probabilità tutto sommato non troppo alta di vedere i salentini giocare nel campionato cadetto a partire dalla prossima stagione.

Altissima probabilità, invece, per la Salernitana, bancata a 1.05 e fanalino di coda del campionato con appena 14 punti collezionati finora. Seguono il Sassuolo a 1.75, Cagliari e Verona a 2.00, il Frosinone a 3.50, l’Empoli a 4.00 e l’Udinese a 4.50.

Nonostante questo, l’andamento della squadra non sta rassicurando i tifosi, e la pesante sconfitta con l’Inter (0-4 subito in casa) ha fatto pensare a un tracollo anche sotto il piano emotivo. L’1-1 ottenuto allo Stirpe contro il Frosinone avversaria diretta ha risollevato leggermente le sorti dei Salentini e riacceso le speranze per il prosieguo del campionato.

Le prossime partite da giocare saranno quantomai decisive. Si parte dal Verona in casa domenica 10 marzo alle ore 12:30. Una partita che all’andata si chiuse con il rocambolesco 2-2 al Bentegodi e che, in caso di vittoria, potrebbe voler dire allontanare ulteriormente una diretta avversaria. Il Verona dista solamente due punti e nell’ultima giornata di campionato ha trovato una preziosa vittoria in casa contro il Sassuolo.

Nonostante questo, rimane comunque una squadra in difficoltà che veniva da tre sconfitte e tre pareggi nelle ultime sei giocate. Quella con il Sassuolo è stata una partita di carattere vinta contro una squadra altrettanto in crisi e quindi da prendere relativamente in considerazione. I bookmakers proposti da senzadeposito.net, bancano l’esito 1 sul mercato 1×2 Finale (ovvero la vittoria del Lecce) a 2.25 contro i 3.35 per il segno 2. Il pareggio è offerto invece a 3.20. Ciò significa che le probabilità di vittoria sono buone.

Così come sono buone le probabilità di vincere anche il successivo scontro match, quello del 16 marzo contro la Salernitana valido per la ventinovesima di campionato. La partita di andata si chiuse con il risultato di 2-0 grazie ai gol di Krstovic al 6’ e Strefezza al 98’. Fu una partita nella quale i padroni di casa, pur non dominando sotto il piano del possesso palla, sono riusciti a calciare per ben venti volte, centrando lo specchio in sei occasioni.

La partita di ritorno potrebbe offrire un bis del risultato dell’andata, consentendo ai Lupi del Salento di ottenere un buon bottino di punti in vista delle successive sfide, molto più impegnative. La trentesima e la trentunesima di campionato si giocheranno, infatti, contro Roma e Milan, due squadre in salute e con un potenziale decisamente più alto rispetto al Lecce.

Dopodiché torneranno le sfide dirette per la salvezza. Empoli e Sassuolo saranno rispettivamente la trentaduesima e trentatreesima partita di campionato che, a quel punto della stagione, possono significare davvero tanto. Così come la trentacinquesima e trentaseiesima giornata, nella quale si giocherà contro Cagliari e Udinese.

Un finale col botto, insomma, dove tutte le partite equivalgono a una finale di Champions e l’unico risultato possibile è la vittoria. Bisognerà arrivarci con le gambe, la testa e soprattutto il cuore, per portare con orgoglio il Lecce a giocarsi, l’anno prossimo, la terza stagione consecutiva in massima serie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.