LECCE – A Bologna sarà la prima delle due consecutive trasferte che il calendario mette sulla strada del Lecce. I giallorossi affrontano i rossoblù gasati dal successo nel derby sul Sassuolo, ma non intendono fermarsi dopo aver riassaporato anche loro il dolce gusto della vittoria grazie all’esaltante vittoria in rimonta sulla Fiorentina che ha ridato i 3 punti ai salentini dopo un lunghissimo digiuno.

QUI LECCE – Mister D’Aversa getta acqua sul fuoco ed ha ricordato ai suoi uomini soprattutto i punti sfumati nell’ultima trasferta in casa del Genoa, anziché i 3 conquistati ai danni dei viola. Al “Dall’Ara” sarà assente lo squalificato Gendrey, per la cui sostutizione la scelta più naturale è quella del suo alter ego Venuti. Tuttavia, il tecnico avrebbe anche l’alternativa Baschirotto per il ruolo di terzio destro, ma appare improbabile sguarnire il centro della difesa. A centrocampo rientra invece dal turno di stop forzato Ramadani, con dovrebbe riprendersi il posto occupato nello scirso turno da Blin. In avanti si va verso la conferma del tridente composto da Almqvist, Krstovic e Banda. I giallorossi potranno contare su un discreto numero di tifosi al seguito nonostante la trasferta sia stata vietata ai non tesserati.

QUI BOLOGNA – Per la sfida contro i giallorossi, il tecnico Thiago Motta deve fare a meno dello squalificato Aebischer, oltre che dell’indisponibile Soumaoro, ma dovrebbe recuperare Ndoye, che si gioca una maglia da titolare con Saelemaekers ed Orsolini per uno dei due posti in attacco al fianco di Zirkzee.

Le probabili formazioni:

BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Ferguson, Fabbian, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta

LECCE (4-3-3): Falcone; Venuti, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda. All. D’Aversa

Arbitro: Gianluca Manganiello di Pinerolo
Stadio: “Renato Dall’Ara” – domenica 11 febbraio ore 15:00 con diretta TV in streaming su DAZN

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.