LECCE – Prima gara al “Via del Mare” del girone di ritorno per il Lecce atteso dalla complicata sfida con la Juventus. I bianconeri, in serie positiva e lanciati all’inseguimento della capolista Inter (impegnata in Supercoppa in Arabia) con la prospettiva di superare, in caso di vittoria, sia pure virtualmente i nerazzurri in vetta alla classifica, arrivano nel Salento dove affronteranno i giallorossi di D’Aversa che, al contrario, cercano punti-salvezza dopo il KO con la Lazio nello scorso turno.

QUI LECCE – Mister D’Aversa studia le mosse per imbrigliare il cammino speditissimo degli avversari. Sono da verificare le condizioni di Gendrey, che era uscito nel corso del secondo tempo contro la Lazio per problemi fisici. In attacco Sansone è recuperato dopo le noie muscolari delle scorse settimane, mentre il neo-acquisto Pierotti dovrebbe andare in panchina. Tra i ballottaggi da risolvere c’è quello a centrocampo per unamaglia tra Kaba, Gonzalez e Blin. In avanti Krstovic potrebbe partire ancora titolare con Piccoli pronto a subentrare. Sulle fasce Almqvist pare certo del posto, mentre si giocano l’altro slot Strefezza e Oudin.

QUI JUVENTUS – Tra le fila bianconere tornano a disposizione dopo la squalifica sia Gatti che McKennie, ma Allegri non potrà contare su Rabiot per affaticamento ad un polpaccio e Chiesa che lamenta il riacutizzarsi del problema al ginocchio e non sono stati convocati per la trasferta nel Salento. In attacco si va verso l’impiego dal primo minuto di Yildiz nel tandem offensivo accanto a Vlahovic. A centrocampo Cambiaso appare in vantaggio su Weah, mentre in difesa mister Allegri potrebbbe optare per un’alternanza tra Gatti ed Alex Sandro.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey (Venuti), Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Gonzalez (Blin); Oudin (Strefezza), Krstovic (Piccoli), Almqvist. All. D’Aversa

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti (Alex Sandro); Kostic, Miretti, Locatelli, Cambiaso (Weah), McKennie; Yldiz, Vlahovic. All. Allegri

Arbitro: Daniele Doveri di Roma 1
StadioVia del Mare” ore 20:45

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.