LECCE – Scontro salvezza tra Empoli Lecce che si contendono punti importanti dal valore doppio in chiave permanenza. I toscani non vincono davanti al pubblico amico addirittura dal 27 settembre scorso, mentre i giallorossi non ottengono i 3 punti da 9 turni (Lecce-Genoa 1-0). Sono 32 i precedenti tra le due squadre con 13 vittorie degli azzurri, 7 dei salentini e 12 pareggi.

QUI EMPOLI – Mister Andreazzoli pare orientato a schierare la sua squadra con il solito 4-3-2-1. Non ha recuperato Baldanzi, assente alla pari dell’ex giallorosso Pezzella e Guarino, mentre in attacco dovrebbe rientrare dal 1′ Cancellieri affiancato da Cambiaghi e Caputo. In difesa il solo dubbio riguarda la fascia destra con Ebuehi che insidia sempre Bereszynski. In mediana, oltre all’ex Maleh, c’è da capire se giocherà titolare per Kovalenko, che potrebbe prendere il posto di Fazzini. In alternativa potrebbe registrarsi il ritorno di Marin. Ballottaggio tra Ranocchia e Grassi come play del centrocampo.

QUI LECCE – Il tecnico D’Aversa non può disporre per questa gara ancora di Almqvist non convocato a scopo precauzionale. In difesa si ripropone il consueto ballottaggio tra Dorgu e Gallo, mentre a centrocampo si contendono una maglia da titolare Oudin e Rafia. In attacco altro ballottaggio tra Strefezza e Sansone, con l’ex Piccoli che potrebbe partire dal 1′ al posto di un Krstovic poco brullante da alcune settimane.

Le probabili formazioni:

EMPOLI (4-3-2-1): Berisha; Bereszynski (Ebuhei), Ismajli, Luperto, Cacace; Kovalenko, Ranocchia (Grassi), Maleh; Cancellieri, Cambiaghi; Caputo. All. Andreazzoli

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Dorgu (Gallo); Gnzalez, Rammadani, Oudin (Rafia); Strefezza (Sansone), Piccoli (Krstovic), Banda. All. D’Aversa

Arbitro: Colombo
Assistenti: Di Iorio-Capaldo
IV Ufficiale: Manganiello
VAR: Gariglio
AVAR: Valeri
StadioCarlo Castellani” ore 18:30 – diretta TV ed in web streaming su DAZN (canale 214 di Sky)

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.