LECCE – Ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it è intervenuto in esclusiva Francesco Cosenza. Il calciatore, di ruolo difensore, in carriera ha indossato, tra le altre, le maglie di Taranto, Ravenna, Avellino, Reggina, Lecce ed Alessandria. Terminata l’avventura al Piacenza, da quest’estate è svincolato ed è in attesa di trovare magari una nuova avventura nel mondo del calcio. In quest’intervista, il sempre amatissimo Ciccio Cosenza ha parlato delle prestazioni della sua ex squadra, il Lecce, soffermandosi sull’episodio del gol di Piccoli, annullato dal VAR, che ha negato la gioia della vittoria sul Milan alla formazione salentina.

Una delle tue ex squadre, il Lecce, sta facendo bene con D’Aversa in panchina, ti aspettavi un avvio di campionato del genere? Quest’anno, rispetto alla passata stagione, si può puntare a una salvezza tranquilla?
Conosco bene l’allenatore ed il progetto della società, per questo motivo mi aspettavo un avvio del genere. Tanti meriti vanno in particolare al presidente Sticchi Damiani ed al calore della tifoseria giallorossa. La squadra sta confermando quanto di buono fatto vedere lo scorso anno, con l’aggiunta di calciatori interessanti come Krstovic ed Almqvist. Veder giocare i salentini è davvero un piacere. La squadra non si è mai accontentata del pareggio, anche contro le big. Danno sempre l’impressione di poter fare punti contro chiunque. Il gruppo è affiatato e D’Aversa farà bene fino alla fine“.

Cosa ne pensi dell’intervento del Var in occasione del gol del 3-2 siglato da Piccoli contro il Milan?
Il Lecce poteva battere il Milan e lo ha ampiamente dimostrato. La realtà dice che il Var ha annullato un gol regolare. La tecnologia non doveva assolutamente intervenire, è stata una forzatura. Da difensore posso dire che interventi così sono la normalità in campo, difatti il diretto interessato non ha neppure protestato. A parti inverse, il Var non credo che sarebbe intervenuto“.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.