UDINE – Andrea Sottil soddisfatto ma dispiaciuto quello che in sala stampa commenta l’1-1 di Udinese-Lecce. “Oggi la squadra meritava di vincere. L’ha detto la prestazione, il campo e le occasioni. Il Lecce ci ha punito nella sola chance creata. Abbiamo lottato tutti fino alla fine. Mi dispiace per i ragazzi che meriterebbero la vittoria e per la gente che ci sostiene. Dobbiamo continuare a stare compatti, a giocare e a migliorare, sperando di recuperare anche qualche infortunato. Mi è piaciuto lo spirito ma non siamo riusciti a chiudere la partita. La squadra nel secondo tempo è entrata con un piglio diverso cercando e trovando il gol. Peccato perché non meritavamo di pareggiare. Abbiamo l’obbligo di stare lucidi e sereni e pensare alla prossima“.

Il tecnico dei friulani ha poi spiegato la scelta di schierare Success dal primo minuto: “Ha fatto 15 giorni straordinari. Lucca l’avevo visto un po’opaco dopo Empoli. Success è un titolare per me. Ha avuto tre palle-gol e ha lavorato tantissimo per la squadra. Sono contento“.

Elogi poi per Pereyra: “È un top player, fa un altro sport. È una colonna di questa squadra ed è stato ripreso proprio perché servivano giocatori di spessore in mezzo al campo. È chiaro che essendo arrivato con tre mesi di ritardo gli manca un po’ di condizione ma è molto vicino al top della forma“.

Infine, un commento sugli infortunati, in particolare in attacco: “Le punte che devono rientrare sono Deulofeu e Davis oltre a Semedo. L’unico che spero di recuperare a breve è Davis, anche se bisogna tenere conto che l’ultima partita l’ha giocata ad aprile ed è arrivato all’ultimo momento e quando rientrerà non avrà i 90 minuti nelle gambe. Anche Masina ha avuto un brutto infortunio, bisognerà aspettare. Brenner invece ne avrà ancore per qualche mese“.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.