LECCE – Dopo gli incidenti verificatesi sabato scorso durante Lecce-Napoli, Saverio Sticchi Damiani, il presente dell’U.S. Lecce, ha voluto aggiornare la tifoseria su quanto stabilito oggi in sede di riunione del Comitato per l’Ordine Pubblico avvenuta in Prefettura insieme a tutte le istituzioni preposte, quali forze dell’ordine ed il sindaco. È stata l’occasione per annunciare la disponibilità della società di provvedere a proprie spese all’immediata realizzazione di reti per recintare completamente il Settore Ospiti ed impedire il lancio di oggetti verso i settori occupati dai tifosi giallorossi.

Inoltre, il numero uno del club di via Costadura ha parlato delle lunghe file di spettatori ai tornelli che si formano all’esterno dello stadio per accedere sulle tribune. Alle autorità è stata evidenziata la possibilità di implementare le postazioni tramite dispositivi mobili come già successo per la Tribuna Est con più varchi per accorciare le file. Il tutto in attesa di soluzioni definitive che saranno legate ai fnanziamenti per i Giochi del Mediterraneo, se dovessero realmente concretizzarsi, altrimenti ancora a spese del club.

Proprio in merito alla manifestazione in programma a Taranto nel 2026 ed agli oltre 11 milioni di euro che sarebbero destinati al “Via del Mare” per interventi di ammodernamento, Sticchi Damiani ha ricordato le dimissioni del Presidente del CONI prima e del Ministro dello Sport poi dal Comitato Organizzatore, che non inducono all’ottimismo. Nel caso in cui tutto si dovesse risolvere per il meglio, l’U.S. Lecce si è detta pronta a partecipare con propri professionisti allo studio di fattibilità e progettazione, partecipando anche con proprie risorse per rendere più accogliente la struttura sportiva.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.