LECCE – Fiorentina e Lecce si affrontano al “Franchi” a punteggio pieno dopo le vittorie all’esordio in casa del Genoa e contro la Lazio. L’entusiasmo è l’arma in più per la squadra di mister D’Aversa, che avrà disponibili l’attaccante Krstovic ma anche l’ex Venuti, mentre Italiano dovrà dosare le energie in vista di giovedì quando ci sarà la gara di ritorno in Conference League contro il Rapid Vienna. Sfida speciale anche tra i dirigenti leccesi in virtù dei trascorsi dell’Ad Sandro Mencucci e del Dt Pantaleo Corvino.

QUI FIORENTINA – Tra i viola mister Vincenzo Italiano deve fare i conti con alcuni giocatori reduci da problemi fisici e altri che potrebbero fare  le valigie negli ultimi giorni di calciomercato. Ikoné ha saltato le prime due partite della stagione per un fastidio a una gamba, da valutare anche Pierozzi. Il baby attaccante Kayode invece ha saltato la sfida di coppa con il Rapid Vienna per uno stato influenzale, ma è già tornato ad allenarsi in gruppo. Il tecnico gigliato sembra intenzionato a schierare un undici titolare con l’argentino Quarta ad affiancare MilenkovicNico Gonzalez insieme a Infantino a supporto di Beltran. Assente infine l’ex leccese Barak, che nelle prossime settimane tornerà ad allenarsi con i compagni.

QUI LECCE – In attesa di poter disporre degli ultimi innesti Faticanti e Touba, tra i giallorossi ci sono almeno tre dubbi di formazione da sciogliere per mister Roberto D’Aversa. In difesa c’è Gallo che scalpita per riprendersi la titolarità sulla fascia sinistra all’esordio affidata in partenza a Dorgu. A centrocampo c’è abbondanza di scelte ma si dovrebbe rivedere lo stesso terzetto schierato contro la Lazio. È l’attacco il reparto sotto maggior osservazione visto che è finalmente disponibile il montenegrino Krstovic che potrebbe esordire dal 1′ o a gara in corso. In alternativa a giocare da centravanti sarebbe ancora Strefezza, con Almqvist e Banda a supporto.

Le probabili formazioni:

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano, Dodò, Milenkovic, Quarta, Parisi; Duncan, Mandragora; Kouame, Infantino, Nico Gonzalez; Beltran. A disposizione: Christensen, Martinelli, Comuzzo, Martinez Quarta, Parisi, Amatucci, Nzola, Brekalo, Kokorin, Sottil, Sabiri. All. Italiano

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo (Dorgu); Gonzalez, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic (Strefezza), Banda (Di Francesco). A disposizione: Brancolini, Dermaku, Dorgu, Smajloic, Blin, Kaba, Maleh, Helgason, Burnete, Corfitzen, Di Francesco. All. D’Aversa

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.