LECCE – A meno di 24 ore dall’esordio ufficiale in campionato, mister Roberto D’Aversa deve sciogliere gli ultimi dubbi riguardanti la formazione titolare che scenderà in campo contro la Lazio di Maurizio Sarri alle ore 20:45 al “Via del Mare” nel match valevole quale 1ª giornata del campionato di Serie A. Dall’ultima gara casalinga della scorsa stagione, persa contro il Bologna per 2-3 il 4 giugno, sono passati oltre due mesi ed i giallorossi da allora sono cambiati non poco: dalla guida tecnica all’organico. L’obiettivo, però, non è mutato: la salvezza è la meta stagionale da raggiungere.

QUI LECCE – I salentini hanno accolto ieri il neo-acquisto Nikola Krstović, ma per domani non sarà ancora a disposizione del tecnico pescarese. Quindi in attacco Strefezza potrebbe essere riproposto come falso nueve nel 4-3-3 di D’Aversa, ma sullo sfondo c’è anche la possibilità di vedere Almqvist in mezzo ed il brasiliano sulla fascia. Attenzione al 2004 Dorgu, al momento in vantaggio sul recuperato Gallo per un posto in difesa sulla fascia sinistra, con il pacchetto arretrato formato da Gendrey, Baschirotto e Pongracić, oltre al gioiellino della Primavera leccese. A difendere i pali ci sarà Falcone, mentre in mediana Blin e Rafia sgomitano per la titolarità nel centrocampo a tre che sarà poi composto con molta probabilità da Gonzalez e Ramadani.

QUI LAZIO – La compagine biancoceleste, vice-campione d’Italia in carica, è priva di Marcos Antonio, per il resto è al completo. A partire da questa stagione, mister Maurizio Sarri dovrà fare a meno di Milinković-Savić, ceduto agli arabi dell’Al Hilal e sostituito dai capitolini con Kamada. Nel 4-3-3 a specchio della Lazio confermatissimo in porta Provedel, davanti a cui dovrebbero agire Marusić, Romagnoli, Casale e Lazzari, mentre a metà campo saranno schierati, salvo colpi di scena, Luis Alberto e Cataldi. Possibile l’esordio dal 1′ per il danese Isaksen, giovane innesto in attacco, con Zaccagni, Immobile e Felipe Anderson a chiudere il probabile 11 titolare.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracić, Dorgu; Blin, Ramadani, Gonzalez; Almqvist, Strefezza, Banda. All. D’Aversa
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusić; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

Arbitro: Dionisi de L’Aquila
StadioVia del Mare” ore 20:45

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.