LECCE – MIster Roberto D’Aversa commenta così il successo del Lecce nei Trentaduesimi di Coppa Italia contro il Como: “Oggi iniziava la stagione con la Coppa che è sempre una competizione importante. A parte i primi 10 minuti giocati contratti, poi siamo cresciuti e non c’è stata più partita. Per 95 minuti abbiamo spinto, andando ad aggredire il Como e non era cosa semplice. Visti altri risultati relativi a squadre di A, vanno fatti i complimenti alla mia squadra che ha ben giocato davanti una grande cornice di pubblico“.

Rafia e Gonzalez? Hanno nelle loro corde più correre in avanti che andare a pressare. Joan deve a volte avere più equilibrio e compostezza col resto della squadra. Rispetto allo scorso anno Rafia che giocava il Lega Pro ma che non aveva nulla a che fare con quel campionato deve migliorare nei tempi delle giocate. Abbiamo variato nella ripresa l’assetto giocando col 4-3-1-2. Il mercato? La società sa quel che ci serve ma abbiamo le idee chiare. Il ‘pizzino’ a Ramadani era per spiegargli come metterci in campo col cambio di modulo.”

Su Dorgu posso garantire che ha qualità per stare in prima squadra. Vogliamo esaltate i giovani e tutti i subentrati stasera hanno fatto bene, al pari di Blin per lo spezzone che ha giocato. Strefezza da falso 9 ha fatto un lavoro importante, sfruttato le ampiezze e cercando di esaltare le caratteristiche dei suoi compagni“.

Fino alla gara con la Lazio dovremo migliorare sulla finalizzazione d ragionare sulla compattezza aspettando magari l’errore dell’avversario. Talvolta i ragazzi sono stati troppo generosi. Domani saranno effettuati test clinici su Gallo, ma il medico mi ha rassicurato che non dovrebbe esser nulla di grave. Consigli a Banda? Essere meno frettoloso al momento della conclusione ma sotto il profilo dell’impegno non gli si può dire nulla. Affronteremo il Parma nel secondo turno? Forse la piazza avrebbe preferito giocare il derby col Bari ma per me, anche se sono un ex che non guarda al passato, cambia poco“.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.