CADICE – Un Lecce pimpante e motivato (anche se ancora palesemente “spuntato”) fa bella figura contro il Cadice nella 69ª edizione del Trofeo Ramòn de Carranza. I salentini, che hanno giocato con una maglia speciale indossata proprio per questo nuovo impegno internazionale, hanno fatto registrare l’esordio in casacca giallorossa di Ylber Ramadani al posto del partente Morten Hjulmand, mostrando buona tenuta atletica e interessanti trame di gioco.

I ragazzi di mister Roberto D’Aversa sono passati in vantaggio al 13′ con una bella azione corale culminata con l’assit di un molto mobile Lameck Banda per Pontus Almqvist che di piatto sinistro indirizza la sfera in fondo alla rete vanificando il tentativi di un disperato recupero della retroguardia gialloblù. Lecce che resta in controllo per larghi tratti del primo tempo, poi da un lancio dalle retrovie è scaturito il pari dei padroni di casa con Roger Martin bravo a sfruttare al 40′ una marcatura non troppo stretta di Pongracic ed una indecisione di Falcone che accenna ad un’uscita ma viene punito dal pallonetto dell’attaccante spagnolo che chiude sull’1-1 la prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo altra buona partenza dei giallorossi che sfiorano il nuovo vantaggio in avvio con capitan Gabriel Strefezza (schierato come attaccante centrale), che però trova la respinta del portiere Ledesma in angolo su una bella conclusione dal limite dell’area di rigore. Al 63′ altra ghiotta occasione per raddoppiare dei salentini con Almqvist il cui rasoterra in diagonale finisce di poco al lato. Al 67′ il Lecce chiede con Rafia un calcio di rigore per fallo di mano di Mbaye non ravvisato né dall’arbitro Hernandez Maeso né dal secondo assistente. All’80’ il tecnico Soriano manda in campo praticamente una squadra intera ed all’82’ Falcone rischia su conclusione ravvicinata deviata in angolo dalla difesa leccese. Al 93′ ultima occasione da gol per i giallorossi con Di Francesco ma la sua conclusione da poco oltre il vertice sinistro dell’area è troppo alta.

Si va così ai tiri dal dischetto per decidere la vincitrice del trofeo e la lotteria dei rigori premia il Cadice che segna tre volte, mentre il Lecce va in gol solo con Cessay sbagliando con Strefezza, Gonzalez e Maleh. Domenica sarà ancora calcio vero con la gara a eliminazione diretta dei Trentaduesimi di Coppa Italia quando il Como sarà di scen al “Via del Mare“.

Il tabellino:

Lecce: Falcone; Gendrey (86′ Dermaku), Pongracic, Baschirotto, Gallo, Gonzalez, Ramadani (77′ Blin), Rafia (91′ Maleh), Almqvist (77′ Ceesay), Strefezza, Banda (83′ Di Francesco). A disposizione: Bleve, Brancolini, Burnete, Helgason, Berisha, Listkowski, Smajlovic, Vulturar, Lemmens, Corfitzen, Dorgu, Rodriguez. All. Roberto D’Aversa

Cádiz: Ledesma, Fali, Alcaraz, Alejo, Mbaye, Javi, Chris Ramos, Darwin, Iza (62′ Zaldua), Roger, San Emeterio. A disposizione: David Gil, José Mari, Sobrino, Alex, Negredo, Jorge Merè, Luis Hernandez, Carlos, Bastida, Mwepu, De La Rosa, Lucas Pires. All. Sergio Gonzalez Soriano

Stadio: “Nuevo Mirandilla”
Arbitro
: Francisco José Hernandez Maeso
Assistenti: Ivan Massò Granado – Angel Nevado Rodriguez
IV Ufficiale: Javier Exposito Jaramillo
Reti: 13′ pt Almqvist (L), 40′ pt Roger (C)
Ammoniti: 35′ Alejo (C), 78′ Fali (C)
Recuperi: 3′ pt, 4′ st
Spettatori: 16.017
Serie calci di rigore: Fernandez (fuori), Strefezza (parato), Negredo (gol), Ceesay (gol), Bastida (gol), Gonzalez (parato), Pires (gol), Maleh (parato)

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.