LAVARONE – Si è chiuso con il test contro il Cittadella il ritiro pre-campionato del Lecce in Trentino. A Lavarone i giallorossi sono scesi in campo per la quinta volta nelle due settimane trascorse nel fresco e nella quiete di Folgaria. In porta è tornato Wladimiro Falcone, dopo che il club salentino lo ha acquistato dalla Sampdoria. Assente invece Youssef Maleh a causa di un affaticamento muscolare. In panchina è infine partito Almqvist che aveva saltato la scorsa sfida col Padova per problemi fisici.

Nel primo tempo, mister Roberto D’Aversa ha dato spazio in difesa a Gendrey, Pongracic, Baschirotto e Gallo, in mediana a Rafia accanto a capitan Hjulmand e Gonzalez, mentre in attacco hanno inizialmente giocato Strefezza, Rodriguez e Banda. Gara spigolosa con i veneti che non risparmiano entrate rudi sui portatori di palla leccesi, in particolare su Strefezza e Rafia. L’arbitro Di Renzo di Bolzano è costretto anche ad usare i cartellini gialli per mantenere la calma sul rettangolo verde. Poche le emozioni concesse su entrambi i fronti, con i giallorossi vicini al gol con alcune conclusioni di Rodriguez ed un colpo di testa di Baschirotto. All’intervallo le squadre vanno dunque sullo 0-0 tra le proteste dell’allenatore e del capitano giallorosso (forse all’ultima apparizione con la maglia del Lecce) per il gioco falloso degli avversari.

La ripresa ha visto i salentini effettuare le solite numerose sostituzioni, ma anche l’infortunio ad una spalla per Lorenzo Venuti che ha abbandonato il campo sorretto dallo staff sanitario leccese. I ragazzi di D’Aversa si sono abbassati concedendo qualche iniziativa ai granata di Gorini ma, non appena i veneti hanno rallentato i ritmi, hanno colpito in rapida successione al 72′ con Strefezza che ha superato Kastrati con un preciso tiro a fil di palo, subito prima di essere avvicendato, e con il neo-entrato Corfitzen che al 76′ ha chiuso in rete una bella discesa di Dorgu sull’out mancino conl relativo cross basso a centro area. All’80’ gol annullato a Pontus Almqvist per presunta posizione di fuorigioco che si rifà un giro di lancette dopo, ancora su assit di Dorgu, per il 3-0 giallorosso.

La ripresa della preparazione in sede del Lecce è stata fissata per il pomeriggio di mercoledì 2 agosto presso l’Acaya Golf Club.

Il tabellino:

Cittadella: Kastrati, Carissoni, Angeli (1’st Angeli), Pavan, Giraudo, Branca (30’st Maggioli), Vita, Carriero (1’st Amatucci), Tessiore (1’st Embalo), Magrassi (19’st Asencio), Baldini (1’st Pittarello). A disposizione: Veneran, Mattioli, Cecchetto, Sottini, Rizza, Felicioli. Allenatore: Gorini

Lecce: Falcone (46′ Bleve), Gendrey (46′ Venuti, 62′ Dorgu), Pongracic, Baschirotto (46′ Blin), Gallo, Gonzalez (90′ Berisha), Hjulmand (61′ Björkengren), Rafia (82’ Helgason), Strefezza (73′ Corfitzen), Rodriguez (46′ Almqvist), Banda (62′ Di Francesco). A disposizione: Brancolini, Listkowski, Smajlovic. Allenatore: D’Aversa

Arbitro: Simone Di Renzo della sezione di Bolzano
Assistenti: Enrico Antonini di Bassano e Yoan Battan di Trento
Marcatori: 72′ Strefezza, 76′ Corfitzen, 81′ Almqvist

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.