LECCE – Arrendersi mai. Provarci, sempre. È questo il credo della Lupiae Team Salento che, per il terzo anno consecutivo, approda alla fase finale del campionato nazionale di Serie B di basket in carrozzina. Sulla sua strada, verso la finalissima che sarà contro la vincente di Roma o Rimini, la squadra leccese ritroverà dopo ben 8 anni il Parma. Sull’asse sportivo Lecce-Parma (gara di andata in programma domenica 16 aprile e ritorno previsto per sabato 22 aprile, con eventuale terzo match da disputarsi in terra emiliana), si prolungherà o chiuderà la stagione agonistica 2022/2023. Un traguardo non certo scontato per una realtà sportiva e sociale come quella salentina che, ad oggi, seppur sostenuta da un gruppo di imprenditori locali, non riesce ancora a trovare un main sponsor che permetterebbe di alzare ulteriormente il livello tecnico della squadra.

Ci siamo anche quest’anno – ha dichiarato Gabriele Carichino, atleta salentino con un recente trascorso con la maglia azzurra della Nazionale italiana di basket in carrozzina – e naturalmente l’obiettivo rimane sempre lo stesso, ossia conquistare la prima storica promozione in Serie A“.

Informazioni sul match
Campionato nazionale di Serie B di basket in carrozzina 2022/’23
Semifinale playoff
Domenica 16 aprile ore 11:00
“PalaVentura” di Piazza Palio a Lecce. Ingresso libero
Gara 1: Lupiae Team Salento-Gioco Parma
Possibilità di seguire il match in diretta streaming sulle pagine Facebook di Salentoinlinea e Asdlupiateamsalento e sul canale YouTube di Salento in Linea.
Telecronisti: Pino Montinaro e Piergiorgio Fiorentino
Operatori di ripresa: Roberto e Giacomo De Pascalis

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.