LECCE – In occasione della partita Lecce-Sampodoria del campionato di calcio di Serie A, il progetto di sensibilizzazione scolastica alla sicurezza stradale intitolato “La Sicurezza ci sta a Cuore“, promosso dall’Amministrazione Comunale di Soleto, scende in campo allo Stadio “Via del Mare per sensibilizzare e diffondere la conoscenza delle norme e sviluppare, nei giovani automobilisti di domani, comportamenti responsabili improntati alla tutela della propria e altrui sicurezza. Sempre in prima fila quando si parla di sicurezza, l’U.S. Lecce ha accolto con entusiasmo il progetto la cui finalità è aiutare i ragazzi ad imparare a riconoscere e prevenire, le situazioni di rischio e di pericolo sensibilizzandoli, al rispetto delle norme del Codice della Strada per una civile convivenza.

Muoversi in sicurezza, a piedi, in bicicletta, in motorino, in auto, rappresentano gli obiettivi generali della cornice di riferimento dal quale è scaturito il progetto, che è ormai giunto alla sua settima edizione, compie con i ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado, percorsi di educazione alla sicurezza stradale, valorizzata nelle sue potenzialità educative e formative per concorrere allo sviluppo di conoscenze, abilità e attitudini del giovane utente della strada.

L’U.S. Lecce, da sempre attenta e sensibile alle problematiche del sociale, accoglierà prima del fischio di inizio una rappresentanza di giovani studenti e i partecipanti al Consiglio comunale dei ragazzi del comune di Soleto faranno un giro di campo con lo striscione dell’iniziativa, confermando quanto i giallorossi siano grandi non soltanto sul rettangolo verde di gioco, e capaci di mettere a segno uno dei gol più belli, quello della sicurezza stradale. L’intero progetto è realizzato grazie anche al sostegno della Regione Puglia – Dipartimento Politiche Del Lavoro, Istruzione E Formazione e di AS.COM – Associazione Comandanti e Ufficiali della Polizia Locale della Provincia di Lecce.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.