LECCE – L’Unione Sportiva Lecce, con i suoi calciatori, torna nel Capo di Leuca. Si intitola “La Vita in Gioco” lo speciale appuntamento organizzato dall’Associazione Idee a Sud Est, in programma giovedì 23 marzo, a partire dalle ore 17:00, presso il Salone Parrocchiale di via della Repubblica. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Asd.PS Corsano 2020, la Asd De Finibus Terrae, la Parrocchia Santa Sofia, e col patrocinio del Comune di Corsano, è finalizzata a promuovere i valori della passione, del rispetto delle regole e dell’impegno, in campo come nella vita.

Ospiti d’eccezione i calciatori dell’U.S. Lecce: il centrocampista giallorosso Youssef Maleh e i giocatori della formazione Primavera (prima in classifica nel massimo campionato di categoria) Pol Muñoz e Jacopo Russo. Introdurrà l’incontro l’avv. Carlo Ciardo, dell’Associazione Idee a Sud Est, mentre i saluti iniziali saranno affidati al dott. Biagio Raona (Sindaco di Corsano), a don William Del Vecchio (Parroco di Corsano), a Leonardo Martella (Presidente Asd.PS Corsano 2020) ed a Donatello Chiarello (Scuola Calcio ASD De Finibus Terrae). A moderare il dibattito e sollecitare le domande agli ospiti sarà l’avv. Giulio Serafino, giornalista.

Lo sport è una componente essenziale per la salute ed il benessere – dichiara l’avv. Ciardo, Presidente dell’Associazione Idee a Sud Est – ma è anche un veicolo di valori umani. In questa chiave la presenza dei calciatori giallorossi rappresenta un momento straordinario per veicolare messaggi come la lealtà, il rispetto delle regole, il sacrificio e la
collaborazione. L’appuntamento reso possibile dall’impegno corale di associazioni e istituzioni e dalla disponibilità impagabile dell’U.S. Lecce, va ben oltre il tifo calcistico, per abbracciare tematiche essenziali per la crescita sana dell’intera comunità corsanese“.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.