LECCE – C’è il Torino da affrontare per il Lecce nella sfida di domani a mezzogiorno al “Via del Mare“. Una gara in cui i giallorossi cercheranno di tornare a fare punti dopo i due turni a mani vuote consecutivi. Mister Marco Baroni ha presentato oggi in conferenza stampa la gara, sottolineando che contro i granata bisognerà curare i dettagli per non commettere gli stessi errori commessi contro Sassuolo e Inter. In questo momento della stagione, per il tecnico occorre essere compatti per raggiungere l’obiettivo della salvezza che è vicino ma ancora complicato. Di fronte ci sarà un avversario forte, aggressivo e scorbutico, capace di mettere chiunque in difficoltà, come dimostra la classifica che ha. Per questo occorrerà disputare la partita perfetta.

Per quel che riguarda le scelte di formazione, Baroni ha affermato che si prenderà anche le prossime ore prima di decidere chi far scendere in campo, desideroso di vedere una squadra che si scrolli di dosso timori che fano emergere alcune carenze. Il gruppo è giovane ed ha bisogno di sentire l’entusiasmo per non avvertire pressioni. Su Pezzella e Gallo che si contendono una maglia ha poi aggiunto che lui preferisce guardare alla squadra nel suo complesso e non per comparti, prestando attenzione a tutta la rosa, con chi ha giocato finora meno che potrà risultare determinante. Sui pochi tiri in porta che il Lecce ha finora collezionato il tecnico ha sollecitato tutto l’ambiente a sostenere questo gruppo giovane per sopperire alle difficoltà che talvolta complicano il cammino in campionato.

Un passaggio anche su Beto Barbas che in questi giorni ha rivisto durante la sua permanenza nel Salento, rinverdendo i bei ricordi di quando giocavano insieme nel Lecce di Carletto Mazzone e del grande piacere provato in quell’abbraccio con l’ex compagno. Infine, il punto di forza su cui contare domani contro i granata sono i valori che questo gruppo possiede, portando in campo valori e lavoro svolto ogni giorno durante la settimana.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.