LECCE – Sarà una sfida tutta da gustarsi, soprattutto all’insegna della solidarietà, quella in programma per il prossimo sabato 17 dicembre presso il Deghi Stadium di San Pietro in Lama, con fischio d’inizio alle ore 14:30, dove si disputerà l’amichevole di calcio tra i Giornalisti Salentini e una rappresentativa dello staff dell’U.S. Lecce.

In campo, per la società giallorossa scenderà anche il presidente Saverio Sticchi Damiani, oltre ad alcuni dirigenti, allenatori e staff. La gara di calcio punta a diventare nel tempo una consuetudine dopo quella dello scorso anno. Rappresenterà un momento diverso per scambiarsi gli auguri di fine anno tra la società giallorossa e gli operatori dell’informazione del territorio che quotidianamente seguono le vicende calcistche della formazione salentina.

Non mancherà l’aspetto sociale legato all’iniziativa: il calcio d’inizio, infatti, verrà dato da Luisa Rizzo, salentina proprio di San Pietro in Lama, affetta da Atrofia Muscolare Spinale e capitana della Salento Wolves (Powerchair Football o calcio in carrozzina). La Salento Wolves nasce con lo scopo di offrire l’opportunità alle persone con una grave disabilità fisica di giocare a calcio. È l’unico sport attivo di partecipazione di squadra, infatti, per persone che utilizzano sedie a rotelle elettriche. Per conoscere gli scopi e le attività dell’associazione si può visitare il sito www.salentowolves.com.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.