LECCE – Presentata questa mattina a Lecce, all’interno dell’Open Space di Palazzo Carafa, la sesta edizione dell’iniziativa solidale “Babbo Natale GialloRosso“. La maratona di solidarietà organizzata dal Movimento Sveglia, preieduta da Guido Scopece, che vede il Babbo Natale più amato del Salento pronto a raccogliere fondi in favore della Bimbulanza dell’Associazione Cuore e mani aperte OdV del presidente Franco Russo.

Chiunque può partecipare richiedendo i gadget che quest’anno sono sacche, cappellini o scaldacollo rigorosamente giallorossi presso tutti i punti aderenti all’iniziativa benefica che sono:
– Caffè Otranto, viale Otranto 9, Lecce
– Urban Café, piazzetta Santa Chiara, Lecce
– Bar Vero, presso stazione servizio Ip via Vernole 39, Lecce
– Bar Euclide, Lecce.

Tanti gli appuntamenti del calendario 2022 per la cordata come sempre piena di energia composta da Pasquale Zonno (Zonno Cacudi Show), i The Lesionati capeggiati da Giampaolo Catalano e l’U.S. Lecce che era rappresentata dal Team Manager Claudio Vino. Alla conferenza era presente anche l’assessore Marco De Matteis, ideatore del progetto.

Sarà messa all’asta benefica anche una maglia ufficiale dei calciatori del Lecce, così come ci sarà un torneo di padel, una corsa ciclistica ed una gara podistica.

IL PROGRAMMA:
Domenica 11 dicembre ore 11.00 – Piazza Duomo
Inaugurazione Bimbulanza alla presenza del vescovo Mons. Seccia, del sindaco Carlo Salvemini, dell’Assessore Marco De Matteis, dei rappresentanti di “Cuori e mani aperte” e del Movimento Sveglia;

Sabato 17 dicembre
Babbo Natale GialloRosso e alcuni calciatori dell’US Lecce faranno visita ai piccoli pazienti dei reparti del ”Vito Fazzi” di Lecce;

Sabato 17 dicembre ore 17:30 – Partenza da Porta Napoli
Trekking “Le porte di Lecce” organizzato da I Like trekking Salento. Un trekking urbano per scoprire gli ingressi antichi della città di Lecce: quattro porte che svelano la storia, tra quelle esistenti e una scomparsa, del meraviglioso centro urbano barocco del Salento. Un’occasione per deliziarci della nostra cultura e contemporaneamente curarsi del proprio benessere usando un mezzo completamente ecologico: le nostre gambe! I buoni propositi del Natale. Distanza: Km. 3, durata 1 ora e 30 minuti.

Domenica 18 dicembre ore 8:00 – Kick Off Sport Center
Padeliamo Salento, Torneo maschile di beneficienza, livello principiante/intermedio. Per info e iscrizioni contattare il numero 345.2300977

Domenica 18 dicembre ore 18:00- Partenza da Porta San Biagio – Pedalata con Babbo Natale per le vie del centro cittadino organizzata da Leccepedala.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.