LECCE – Registrando uno straordinario successo di partecipazione e il sold out di iscritti, l’evento, organizzato da Automobile Club Lecce con il patrocinio del Comune di Lecce, richiamerà in Piazza Sant’Oronzo una selezione di autovetture protagoniste della storia e basterà voltare lo sguardo per fare un salto nel tempo a bordo dell’auto preferita. Ciascun esemplare farà rievocare nell’osservatore epoche, scene ed emozioni impresse nel bagaglio dei ricordi come la Balilla del 1932 che festeggia il suo novantenario, la Lancia Aurelia B 24 convertibile America celebre protagonista nel film “Il Sorpasso” di Dino Risi con Vittorio Gassman e Jean-Louis Trintignant, la Jaguar E Type Roadster alleata di Diabolik, la Mercedes SL con cui Richard Gere, in American Gigolò, ha conquistato il mondo. Dustin Hoffman e l’Alfa Romeo Spider erano e rimarranno per sempre nell’immaginario collettivo i simboli del film “Il Laureato”.

 

Immancabili, strizzeranno l’occhio e strapperanno dolcezza e simpatia le mitiche auto ‘popolari’ come la Fiat 500 e la Bianchinapanoramica. Per far battere forte il cuore agli sportivi ci sarà la Lancia Delta Integrale vincitrice di tanti Campionati del Mondo Rally ed una delle regine del motorsport.

Ci saranno tutte, compresa la più conosciuta ”macchina del tempo” a quattro ruote che esista, ovvero la Delorean Dmc-12, fedele ed inseparabile compagna di viaggio di ‘Doc’ Brown- Christopher Lloyd e di Marty Mc Fly- Mighael J. Fox. in ”Ritorno al Futuro”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.