LECCE – Si è spento nelle scorse ore in una clinica di Firenze, all’età di 82 anni, Bruno Bolchi, indimenticato ex calciatore prima ed allenatore poi che ha legato il suo nome all’ultima promozione del Lecce in Serie A sotto la presidenza di Franco Jurlano nella stagione 1992/1993. Da tempo fuori dal mondo del calcio italiano, Bolchi fu soprannominato “Maciste” da Gianni Brera per il suo fisico prestante. Tra l’altro, vantava il primato di esser stato il primo calciatore ad aver visto pubblicata una figurina della Panini con il suo nome nel lontano 1961.

In carriera ha giocato con le maglie di tante suadre tra cui Inter, Verona, Atalanta, Torino e Pro Patria. Per lui anche 4 presenze con la Nazionale maggiore. Da allenatore ha invece guidato club tra i quali Atalanta, Bari, Cesena, Lecce, Genoa e Reggina. Era un esperto di promozioni in A tanto da averne centrate ben quattro sulle panchine di Bari, Cesena, Lecce e Reggina.

L’U.S. Lecce ha affidato il suo saluto ad un post sui suoi social: “Ciao mister Bruno Bolchi alla guida dei giallorossi nella storica promozione in SerieA nella stagione 1992/93. Alla sua famiglia giunga il nostro più sentito cordoglio“.

Alla famiglia di Bruno Bolchi vanno le condoglianze della redazione de Leccezionale Salento.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.